I migliori 5 Meme sul Rap Italiano di questa settimana
I migliori 5 Meme sul Rap Italiano di questa settimana
Loading...

La rubrica “Top 5 Meme” della settimana, a cura della pagina satirica sul rap italiano “Chiamarsi MC tra amici senza apparenti meriti lirici“.

Dove cazzo vai se non sai da dove vieni?

Questa perla di saggezza di Salmo, l’unico sardo diventato famoso con la musica senza aver sequestrato un musicista, potrebbe essere un po’ il motto della nostra piccola rubrica.

Infatti all’inizio di ogni settimana ci prendiamo un momento per guardare indietro, agli eventi che hanno animato la scena rap nostrana nell’immediato passato, e li commentiamo con i nostri meme, per guardare al domani con rinnovata speranza.
Speranza nell’imminente fine della razza umana, intendo.

1. Di recente ha fatto scalpore la notizia che il secondo album di Sfera Ebbasta sia stato certificato Disco D’Oro dalla FIMI. Un vero primato per la trap italiana ma, ora che è in cima alle classifiche, Sfera dovrà fare molta più attenzione. Perché se anni di partite a Mario Kart ci hanno insegnato qualcosa, è che chi conduce la gara rischia di fare gli incontri peggiori lungo la pista.

Top 5 Meme
Top 5 Meme

2. Tra i rapper c’è sempre stata tanta voglia di imporre la propria supremazia. C’è chi vuole essere il King del Rap, il Trap King, il King dell’Hardcore, il King del Roor. E poi c’è Nicolino, da sempre il King dello Shampoo&Balsamo e futuro testimonial Pantene, che se ne frega e compare nel video di Trankilo acconciato come un vichingo ubriaco. Qualcuno lo fermi, se ci riesce!

Top 5 Meme
Top 5 Meme

3. Possiamo anche far finta di ignorarlo, però questa settimana è uscito il nuovo video targato DPG, la boyband del rap italiano che tanti amano odiare. Le nuove scelte stilistiche della Gang hanno fatto discutere come sempre, ma c’è almeno una categoria che ha apprezzato l’ultima fatica di Dark Wayne. Spezzacuori è stato infatti acclamato a furor di popolo nuovo inno ufficiale della Federazione Rosari Di Roma Capitale. Congratulazioni!

Top 5 Meme
Top 5 Meme

4. Come siete messi con i propositi del Nuovo Anno? State andando regolarmente in palestra? Iniziate a bere solo dopo le sei di sera? Chiamate la mamma due volte al giorno? Non ce ne potrebbe fregare di meno! Per quanto ci riguarda, l’unica persona che deve mantenere gli impegni presi per il 2017 è Mezzosangue, e far uscire questo nuovo album che i suoi fan stanno ormai aspettando con la bava alla bocca da troppo tempo.

Top 5 Meme
Top 5 Meme

5. Arroganza. Disprezzo per le leggi dello Stato Italiano. Amore per gli alcolici e i mezzi pesanti. Uso rivedibile della grammatica inglese. Avevate mai fatto caso quante cose hanno in comune il leghista medio e un membro qualsiasi del Truceklan? Deadly Secessione, say what!

Top 5 Meme
Top 5 Meme

Anche per questa settimana è tutto rocce, ci vediamo di nuovo qui tra sette giorni.
Se doveste prendervi un male di stagione nel frattempo, non scordatevi di consultare i nuovi foglietti illustrativi: adesso tra gli effetti collaterali dello sciroppo della tosse, c’è scritto “possibile insorgenza di autotune”!

Loading...

Lascia un commento