Striscia l'Hano-tizia | Puntata 6
Striscia l'Hano-tizia | Puntata 6
Loading...

Rieccoci con una nuova puntata di Striscia l’Hano-tizia, sono successe diverse cose e molto importanti negli ultimi giorni riguardo al rap italiano ma sicuramente quella che ha tenuto banco in assoluto è stata la lite tra Fedez, Marracash e Guè Pequeno.

Ognuno ha detto la sua, chi si è schierato con Fedez, chi con i suoi “rivali”, chi non si è schierato affatto… la cosa è finita addirittura su tutti i giornali nazionali per concludersi dai nostri “colleghi” di Striscia la notizia che hanno assegnato (anticipandoci) il tapiro ad entrambe le parti.

Ma il migliore è stato Francesco Lancia, il comico-autore-attore che nella trasmissione su Radio Deejay con il Trio Medusa ha saputo riassumere tutta la questione definendola “una scaramuccia studiata per far parlare di sè e vendere il disco nuovo perchè se non fanno qualcosa di eclatante, sembrano tutti uguali fra loro.”.
(Casualmente il disco nuovo in questione è uscito due giorni dopo)

Quindi se una persona che non ha niente a che vedere con la “scena rap” ha fatto centro con questa semplice affermazione, c’è bisogno di aggiungere altro? Direi di no.

I PIU’ VISTI SU YOUTUBE

Con l’anno nuovo riprendiamo la rubrica sui video più seguiti su Youtube, ripartendo da quelli pubblicati nell’ultima settimana. Al momento in cui stiamo scrivendo Lowlow con la sua “Il sentiero dei nidi di ragno” è in vantaggio rispetto al nuovo pezzo di Ax e Fedez “Piccole cose”, anche se quest’ultimo è destinato a finire in prima posizione a breve.
Segue a breve distanza Sfera Ebbasta che ha varcato la soglia dei 2 milioni con la sua “Notti“, mentre “Senza Dio”, il nuovo video di Marra e Guè fatica ad arrivare al milione e rimane un pò in sordina. Da segnalare l’ingresso in classifica di un dissing, quello di Jamil a Noyz Narcos.

  1. Lowlow – Il sentiero dei nidi di ragno 2.400.000+ views
  2. J Ax e Fedez – Piccole cose 2.260.000+ views
  3. Sfera Ebbasta – Notti 2.100.000+ views
  4. Marracash e Guè Pequeno – Senza Dio 860.000+ views
  5. Jamil – Noyz Diss 700.000+ views

A PROPOSITO DI DISSING…

Visto che abbiamo nominato il dissing di Jamil a Noyz Narcos (come dire Davide contro Golia, i Lillipuziani contro Gulliver, Fracchia contro Dracula…) è doveroso dedicare anche ad esso un paio di righe.

1
2

Ecco fatto, ora possiamo andare avanti.

Intanto dall’America ci ridicolizzano anche in fatto di dissing… Fedez fa un video su Instagram dove prende in giro Marracash?? Puah. Dilettanti.

In America Chris Brown e Soulja Boy si sfideranno in un incontro di boxe a Dubai suggerito da 50 Cent, organizzato dalla Mayweather Promotions. Chris Brown sarà allenato da Mike Tyson che per l’occasione ha anche pubblicato su Instagram un dissing a Soulja Boy! Vogliamo parlarne???

ARTISTI DI STRADA

Visto il successo dei cosiddetti “street store” organizzati da Inoki (vedi puntata 5 di Striscia l’Hano-tizia) Inoki ha deciso di continuare ad esibirsi in strada.

Eccolo nel suo nuovo numero:

IL CONSIGLIO

In settimana Ghali ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook che diceva: “Non fate nulla domani, state al computer o con il cellulare in mano.”
Tutti hanno pensato subito ad un pezzo nuovo, un nuovo video quindi si è creato un hype incredibile. Il giorno seguente, Ghali ha pubblicato non un nuovo pezzo come tutti si aspettavano ma semplicemente un “teaser” del pezzo nuovo (Pizza Kebab, annunciato per il 3 febbraio).
Questa “mossa” di Ghali ha avuto un gran successo, nel senso che tutti hanno dato del “genio” a Ghali per la modalità in cui riesce a tenere tutti i fan col fiato sospeso.

Ecco il nostro consiglio: visto il successo dell’iniziativa perchè non continuare ad annunciare pezzi che poi non escono? L’hype si crea lo stesso e noi siamo tutti più contenti!

MECNA E IL NUOVO ALBUM. E IL CORNETTO

E’ uscito il nuovo album di Mecna, un altro titolo che fa capire l’avversione del rapper verso la stagione estiva: “Lungomare Paranoia” (dopo Disco Inverno di qualche anno fa).

Tranne quando fa la pubblicità del cornetto Sammontana. In quel caso Mecna ama un pò di più l’estate… E in caso gli venga proposto un altro contratto dalla nota casa produttrice di gelati, si è dichiarato pronto a rivedere l’intero album facendolo diventare un inno all’estate e cambiando la copertina:

TAPIRO D’HANO

Come dicevamo prima, visto che i nostri colleghi di Striscia la notizia hanno già pensato a consegnare il tapiro d’oro al trio Fedez-Marracash-Guè Pequeno, non ci resta che consegnare il ben più prestigioso Tapiro d’Hano all’attapirato Jamil.

Perché? Semplice… Nel suo dissing a Noyz Narcos il rapper di Verona non ha fatto altro che incitarlo a rispondergli in rima, invitandolo allo scontro.

Di contro Noyz Narcos non se l’è filato di striscio, dimostrando la piú totale indifferenza.

E se Guè Pequeno ha detto che col tapiro d’oro ci farà una collana, non immaginiamo cosa farà Jamil col tapiro d’hano…

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Andrea Bastia
Appassionato di hip hop e in particolare di graffiti, disciplina nella quale si è anche cimentato (ma con scarsi risultati). Attualmente gestisce la rubrica Hip Hop Bullshit su Hano e il sito Hiphopmadeinita.it