Loading...

Uscirà a gennaio 2017 Cherry Bomb: The Documentary. Il documentario sulla realizzazione dell’album Cherry Bomb di Tyler The Creator del 2015.

A novembre era stato proprio Tyler ad  annunciare l’ imminente uscita del documentario pubblicandone il trailer.

Il documentario (45 minuti di film), che ci porta dietro le quinte della realizzazione del suo album Cherry Bomb (2015), è una dimostrazione delle sue pressoché infinite capacità.
Certo, Tyler rimane sempre Tyler – fa il clown davanti alle telecamere e finge di leccare il vomito dalla strada – ma allo stesso tempo lo vediamo anche controllare sapientemente ogni aspetto della creazione nell’album. Girato principalmente in studio, nel trailer si vede il rapper che suona il piano e dirige persino un’orchestra.

In 1:22 minuti, tra scene in studio e Tyler, The Creator al pianoforte, il trailer ci presenta anche una lunga lista di very special guest che saranno presenti nel documentario. Nel video possiamo vedere A$AP Rocky, Pharrell, Kanye West, ScHoolboy Q, Lil Wayne, Syd Tha Kyd degli The Internet e Kali Uchis.

Pochi giorni fa sono state diffuse altre due clip:
una che vede coinvolto Kanye West –per la realizzazione della sua strofa in Smuckers e Lil Wayne.
E l’ altra che riguarda, invece,  A$AP Rocky – anche lui presente nel documentario, così come Pharrell e Schoolboy Q– che si cimenta assieme a Tyler in un freestyle in studio su un beat originariamente pensato per Diddy.

Cherry Bomb The Documentary  è stato diretto, girato, prodotto e montato da Mikey Alfred e Illegal Civ Cinema, e i suoi primi dieci minuti sono stati proiettati al padiglione di Illegal Civilization presso il Camp Flog Gnaw Carnival, che si è tenuto a Los Angeles a novembre.

Valeria Balestrieri

Loading...
Condividi
Valeria Balestrieri
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.