Lungomare paranoia Mecna
Lungomare paranoia Mecna
Loading...

Zero spoiler, Mecna torna all’improvviso. Download

A due anni di distanza da LaskaMecna torna con un nuovo album dal titolo “Lungomare paranoia“. L’ultimo lavoro dell’artista foggiano arriva un po’ a sorpresa poiché nell’ultimo periodo non ci sono state dichiarazioni, l’unico (seppure criptico) segnale è stato un countdown in diretta sulla sua pagina Facebook durato tre ore e mezza che difatti ha annunciato il nuovo disco. Tuttavia, un piccolo indizio è arrivato lo scorso aprìle durante la data di chiusura del “Taxi tour” al Circolo Magnolia di Segrate dove il rapper ha cantato l’inedito “Superman” che ora troviamo nella tracklist.

Il disco è disponibile in download su iTunes, in streaming su Spotify ed è acquistabile su Music First in ben tre versioni: CD, vinile e box limited edition contenente il nuovo album in CD, una t-shirt e una fanzine.

“Lungomare Paranoia” è un lavoro coraggioso che prende definitivamente le distanze dagli schemi e dalle sonortià che caratterizzano il rap italiano. MECNA ha voluto scavare a fondo nel suo modo di essere, con riflessioni ancora più intime e personali, capaci di parlare a una generazione che guarda con paura al futuro e che si è da subito riconosciuta nei suoi testi confidenziali e diretti.

<<“Lungomare Paranoia” è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana.>>
MECNA

Lungomare paranoia DownloadiTunes

Lungomare paranoia Tracklist Mecna

01. Acque profonde
02. Vieni via
03. Infinito
04. Malibu
05. 71100
06. Soldi per me
07. Labirinto
08. Nonostante sia
09. Superman
10. Non serve
11. Il tempo non ci basterà
12. Buon compleanno

Leggi i testi Lungomare paranoia cliccando la canzone corrispondente

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Donato Cerone
Freelance thinker. Adoro l'economia, ma la tradisco con la comunicazione ed il marketing. Amo il rap e l'hip hop culture, ma ho il vizio del rock.