Loading...

Piotta ricorda Primo Brown nel video ‘Di Noi’ a un anno dalla scomparsa

Amir, Brusco, Crash Kid, Danno (Colle Der Fomento), Dj Mada, Dj Phella, Fuji, Grandi Numeri (Cor Veleno), Masito (Colle Der Fomento), Papik, Robba Coatta, Rome Zoo, Squarta (Cor Veleno), Stand, Supremo 73, Tuff, Turi, Urban Force e naturalmente Piotta sono gli artisti che compaiono nel video ‘Di Noi’, il video tributo a Primo Brown ad un anno esatto dalla prematura scomparsa.

Una selezione con oltre 10 ore di girato recuperato da vecchie VHS, Betacam e Mini DV con materiale inedito dal 1990 al 2002, questo il contenuto del video pubblicato da Piotta la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, a un anno esatto dalla scomparsa dell’amico e collega David Belardi in arte Primo Brown.

Esattamente un anno fa -racconta Tommaso- mi è venuto spontaneo dedicargli questo pezzo. Non aveva senso comporre un pezzo hardcore perché in tal senso il re è sempre stato David. L’ho fatto allora alla mia maniera.

È un tributo sincero a un grande artista, con cui ho avuto il privilegio di condividere tantissime esperienze. Un omaggio al modo di vivere la musica nostro e della nostra generazione, la scena romana dei ’90”.

La canzone e l’omonimo videoclip raccontano con lo sguardo dell’amico il loro rapporto, la scena hip hop romana degli Anni ’90 e i suoi protagonisti.

Spezzoni di concerti, apparizioni televisive e riprese private mai viste prima descrivono un dietro le quinte fatto di rime, giradischi, graffiti e breakdance.

Dall’Esquilino a Trastevere, da La Grande Onda a Incompatibile, dai concerti come quello al Circolo Degli Artisti di Roma nel 1994 al live per MTV al Rolling Stone di Milano nel 2000.

Il grande graffito che compare nel video è stato realizzato da Hour, Hoek e Resek, mentre regia e montaggio sono stati curati da Shake di Plastik Dreamer.

Loading...

Lascia un commento