Inoki Ness, Basso Profilo
Inoki Ness, Basso Profilo
Loading...

Rap Pirata in collaborazione con Kappadistribuzione e kingz studio è orgogliosa di presentare il nuovo lavoro di Inoki NessBasso profilo the mixtape 2016“.

Il bolognese originario di Roma e adottato milanese vecchia conoscenza dell’ hip hop made in Italy torna con un cd di 13 tracce per la fine del 2016.

Questo lavoro contiene un intro su un beat di Heltah Skeltah e un’altra canzone su un beat classico della west coast. Sei tracce completamente inedite. Tre remix di brani pubblicati come ospite da Inoki. E due tracce già pubblicate sul web negli ultimi tre anni.

Nella sua evoluzione si possono sentire sonorità moderne, classiche, funk ed elettroniche.

Mai banali né i featuring né le produzioni. I temi affrontati e gli stili usati per l’ interpretazione degli stessi sono varie ma il comune denominatore del progetto è il basso profilo con cui il Ness interpreta la sua vita nel 2016.

Basso profilo perché oggi il rap ha preso una piega in cui si punta solo ad apparire e non ad essere. Basso Basso profilo perché in questi ultimi anni Inoki ha abbandonato quella che in Italia chiamiamo scena per rimanere legato alle strade dove succedono le cose vere, dove l’ hip hop nasce vive e muore. E mantenere un Basso Profilo nella strada è una necessità.

Nel disco si parla di strada, di ghetto, di vita, di amore, di odio, del bisogno costante di rimanere veri davvero. Qui dentro non troverete dissing, frecciatine o riferimenti ad altri “rappers” ma solo ed esclusivamente lo stile e la mentalità del rap pirata nessese di oggi.

Tra le collaborazioni vecchi amici come Mopasha, Youss Yakuza, Brain Fno e Brenno Itani, da Bologna Zinghero da Roma, Mad Dopa dal caldo Salento, Gli Eell Shous dalla Brianza, Luca Blindo da Napoli e gli Illegal Kingz Bigrapo e Mazza Ken di Milano. E poi due piacevoli sorprese dalla nuova scuola Balo1 da Roma e Chapo da Milano zona 9. Alle produzioni troviamo Bonnot di Assalti Frontali, Lowkilla, Mazza Ken, Big House, Dope B, Vinnie Brown, Dr. Sospe’ e Mose COV.

Il cd si può già ordinare dal giorno di natale 25 dicembre 2016 dal sito www.kappadistribution.it presto lo potrete acquistare ai live di Inoki Ness nel più classico stile della vecchia scuola.

È nato anche un canale YouTube Rap Pirata ufficiale da cui nel 2017 cominceranno ad arrivare i videoclip e le pubblicazioni ufficiali.

Acquista Basso Profilo di Inoki Ness

Basso Profilo Tracklist

1 Benvenuti
2 Basso Profilo (Prod Bonnot)
3 Preso Bene (Prod Bonnot)
4 We Goin on (Prod Mazza Ken. Feat BigRapo, Mazza Ken)
5 Te Sei Mai Fatto? RMX (Prod Balo1. Feat Zinghero, Balo1, Chapo)
6 Street Requiem RMX (Prod Big House feat Brain, Brenno, Mopasha)
7 Nel Ghetto (Feat Youss Yakuza)
8 It’s War (Prod Lowkilla feat Chapo)
9 A Pancia Piena (Prod B Dope feat Chapo, Markone)
10 Love Boat 2016 (Prod Vinnie Brown feat Mad Dopa, Simone Perrone)
11 Alla Fiera Del Kash pt II (Prod DR Sospè feat Eell Shous)
12 COV Milano (Prod Mose’ COV)
13 Cambiamento (Feat Luca Blindo)

Credits
Tracce 2 e 3 mix e master by Bonnot at Bonnot Studio (Bergamo)
Tracce 1,4,5,6,7,8 e 9 mix e master by Mazza Ken at Kingz studio (Milano)
Traccia 10 mix e master by Davide Mixa at StreetRecordz Studio (Lecce)
Traccia 11 mix e master by Dr Sospe’ at CU Studio (Treviso)
Traccia 12 mix e master by Mose’ COV at COV Studio (Milano)
Traccia 13 mix e master by Felice Di Lorenzo at MusicAlCentro (Napoli)

Grafica curata da Suprae Lab (Bari)

Loading...

Lascia un commento