Loading...

Peligro, esce il nuovo EP dal titolo “Assoluto”

Il 16 dicembre è uscito in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ASSOLUTO”, il nuovo EP del rapper milanese Peligro.

Dallo stesso giorno è disponibile sui canali ufficiali del rapper anche “Frammenti”, primo singolo estratto dall’album.

Assoluto” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First) è composto da cinque tracce che, pur mantenendo una complessiva integrità nel sound, toccano mondi diversi e rendono l’EP molto vario nell’esplorazione musicale.

La release, prodotta da Hernan Brando, alterna sonorità elettroniche a inserti acustici, passando dal soul del singolo “Frammenti” alle contaminazioni EDM della title-track.

I temi trattati spaziano da riflessioni sulla musica, sulla scrittura e sul processo creativo, a riferimenti storici e letterari.

« “Assoluto” rappresenta per me un bellissimo processo di scoperta e sperimentazione – racconta Peligro in merito al suo nuovo EP – Lavorare con Hernan non è mai banale, il suo metodo si basa su una grande ricerca interiore e il risultato è sempre sorprendente. Per questo EP abbiamo deciso di lavorare unicamente seguendo il flusso delle nostre coscienze, andando dove i nostri stimoli interiori ci conducevano. Si tratta di un lavoro fortemente introspettivo in cui la musica si eleva per accompagnare i testi e le due entità sono sullo stesso piano. Nessuna è più importante dell’altra».

 

Loading...