Striscia l'Hano-tizia | Puntata 4
Striscia l'Hano-tizia | Puntata 4
Loading...

Striscia l’Hano-tizia | Puntata 4

Anche quest’anno Hano vi propone il tradizionale sondaggio per capire qual è stato secondo voi l’album migliore dell’anno, potete votare il vostro preferito collegandovi a questa pagina.

A sorpresa è in vantaggio Hellvisback di Salmo, quando tutti si aspettavano la netta supremazia di Santeria, il super album della coppia Marracash/Guè Pequeno. Anche il fatto che sia posizionato troppo in basso l’album “More Hate” di E-Green ha suscitato lo sdegno di molti lettori… ma la considerazione più gettonata è che nella lista manca l’album di Murubutu!

In ogni caso se volete continuare a votare la pagina è quella segnalata qua sopra, altrimenti se volete continuare a segnalare che manca l’album di Murubutu il post Facebook è quello sottostante.

Per par condicio se le segnalazioni saranno superiori ai voti ottenuti dall’album vincitore, la vittoria morale andrà a Murubutu.

I PIU’ VISTI SU YOUTUBE

Per la rubrica dei video più visti su Youtube segnaliamo la scalata di Lowlow che con il suo brano “Ulisse” supera gli scooteroni di Marra & Guè e Done Medellin di Salmo e si porta in seconda posizione.

    1. Fedez e J-Ax – Assenzio 13.800.000 + views
    2. Lowlow – Ulisse 6.300.000 + views
    3. Salmo – Don Medellin 5.250.000 + views
    4. Marracash & Guè Pequeno – Scooteroni RMX – 4.700.000 + views
    5. Sfera Ebbasta – Visiera a becco 2.700.000 + views

REACTION

La redazione di Hano ringrazia i lettori per le numerose segnalazioni sulla mancanza dell’album di Murubutu nella lista dei migliori dell’anno e reagisce più o meno così:

I NUOVI MOSTRI

Quello che vedete a sinistra non è il figlio di quello che vedete a destra… ma è Lazza che si è chiaramente ispirato al nanetto di “Austin Powers” per il suo nuovo look. Complimenti.

NOTIZIE FLASH

  • Gli ATPC hanno definito “ridicolo” il momento attuale del rap italiano. Ad avvalorare la loro affermazione hanno anche aggiunto che stanno lavorando ad un nuovo album.
  • Dj Gruff l’anno scorso ha giudicato il rap come assente al festival di Sanremo. Quest’anno sono state annunciate le presenze di Clementino, Nesli e Raige. Gruff ha detto che prima di esprimersi aspetta la lista degli ospiti…
  • Inoki ha annunciato l’uscita del suo mixtape “Basso profilo”, specificando che non si tratta di un dissing a Brunetta.
  • A chi ha classificato il 2016 come un anno di merda, comunichiamo che Izi ha annunciato l’uscita del suo nuovo album nel 2017. Quindi non preoccupatevi, non c’è mai fine al peggio.

IL TRAGUARDO DEI 100 MILIONI DI VIEWS

Sempre parlando di Youtube mi sono chiesto quali siano i video italiani più visti di sempre e dopo estenuanti ricerche (circa 30 secondi) ho scoperto che sono ben pochi i video italiani ad aver tagliato il traguardo dei 100 milioni di views. Il primo è stato Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, ma la cosa che mi ha stupito è che tra gli altri pochi “fortunati” ci sono ben 3 canzoni nelle quali compaiono i nostri eroi di “Newtopia” ovvero J-Ax, Fedez e Rovazzi.
Stiamo parlando infatti di “Maria Salvador” (il tormentone dell’estate scorsa) e di “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare” (i tormentoni di questa estate). Insomma, a tormentare la gente sono proprio bravi… ma i risultati ci sono e sono inconfutabili.
Mentre mi perdevo in mille elogi per l’incredibile risultato raggiunto sono andato per curiosità a vedere quali fossero gli altri capolavori che avevano ottenuto la medesima soglia di visualizzazzoni.
Si trattava del Pulcino Pio e il Tacatà.

TAPIRO D’HANO

Il nostro tapiro di questa settimana va a Tiziano Ferro che, suo malgrado, si è trovato coinvolto in una questione nata da una strofa di Fedez contenuta nel nuovo pezzo “Comunisti col Rolex“.
Tutta la storia è spiegata perfettamente in questo articolo da noi pubblicato e il nostro sogno segreto è che Tiziano Ferro risponda con un contro dissing in puro stile hip hop.

TAPIRO D’HANO – SPECIAL EDITION

Un’edizione tutta speciale del Tapiro d’Hano va a Murubutu che sarà molto attapirato per non essere stato inserito nella lista dei migliori album del 2016 di Hano!

BELLO FIGO RULES

Dopo il successo di Bello Figo ottenuto grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva “Dalla vostra parte”, imperversano i meme su di lui. Ma vogliamo condividere con voi quello che a mio avviso è il migliore in assoluto. Arrivederci alla prossima puntata.

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Andrea Bastia
Appassionato di hip hop e in particolare di graffiti, disciplina nella quale si è anche cimentato (ma con scarsi risultati). Attualmente gestisce la rubrica Hip Hop Bullshit su Hano e il sito Hiphopmadeinita.it