Busta Rhymes
Loading...

Buon CompleHANO ad “Extinction Level Event”, terzo album di Busta Rhymes!

Il 15 Dicembre 1998 usciva per Flipmode/Elektra Records il terzo album di studio di Busta Rhymes dal titolo “E.L.E. – Extinction Level Event”, ed oggi – 18 anni più tardi – noi Hanali lo festeggiamo!

Buon CompleHANO19 tracce, produzioni di Nottz, Swizz Beatz, Rockwilder, Dj Scratch, D-Dot, Diamond D e lo stesso Busta Rhymes e featuring di Flipmode Squad, Janet Jackson, Mystikal, Ozzy Osbourne.

Ed è proprio il primo pezzo, con Janet Jackson, che vorremmo riportarvi alla memoria: “What’s It Gonna Be?!” prodotta da Delite di cui magari ricorderete il video.

Secondo pezzo per la vostra “memoria storica” è “Gimme Some More” dove Dj Scratch utilizza il sample di “Psycho” di Bernard Herrmann ed il video è stato nominato per la categoria “Breakthrough Music Video Of The Year” agli MTV VMA del 1999.

Ultimo brano che abbiamo scelto è “This Means War”, con il featuring di Ozzy Osbourne. Ovviamente riconoscerete subito il campione di “Iron Man” dei Black Sabbath nell’unico brano prodotto dallo stesso rapper.

Il disco è stato certificato platino dalla RIAA dopo pochissimi mesi dalla data di pubblicazione, con oltre 1 milione di copie vendute.

Buon Compleano, E.L.E.!

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it