Striscia l'Hano-tizia | Puntata 3
Striscia l'Hano-tizia | Puntata 3
Loading...

Striscia l’Hano-tizia | Puntata 3

Come tutti sapete domenica scorsa gli italiani hanno espresso il loro parere riguardo un passo importante della storia del nostro paese, e il responso è stato alquanto significativo. Stiamo parlando ovviamente della seconda puntata di Striscia l’Hano-tizia pubblicata proprio domenica scorsa, che ha registrato un successo aldilà di ogni aspettativa, suscitando pareri anche illustri.

Ci ha contattato infatti JOHNNY il cane di Don Joe, che dopo aver letto questo commento postato dal suo padrone:

joe

ha voluto tranquillizzarci sul fatto che le sue crocchette sono buonissime e credibilissime, e di prendere quindi come un complimento l’affermazione del suo adorato padrone (noi non avevamo dubbi).

Inoltre prima di lasciarci ci ha dichiarato, in confidenza, che a lui il remix di Scooteroni non è dispiaciuto affatto…

Ringraziamo quindi il simpatico animale domestico e mandiamo un abbraccio anche a Johnny, e continuiamo con la rubrichetta.

I PIU’ VISTI SU YOUTUBE

Dopo un tumulto generale abbiamo deciso di comune accordo con la redazione (e con Salmo) di togliere il brano di Rovazzi dalla nostra classifica dei video più visti su Youtube, vista la poca attinenza con il rap/hip hop.

Anche il buon Rovazzi ha voluto subito farci sapere la sua posizione a proposito di questa nostra decisione, e l’ha fatto citando una frase del suo nuovo successo “Tutto molto interessante“:

rova

Ringraziamo Rovazzi ed ecco la classifica:

  1. Fedez e J Ax – Assenzio 11.000.000 + views
  2. Salmo – Don Medellin 4.500.000 + views
  3. Lowlow – Ulisse 4.400.000 + views
  4. Marracash & Guè Pequeno – Scooteroni RMX – 3.800.000 + views
  5. Sfera Ebbasta – Visiera a becco 2.300.000 + views

I NUOVI MOSTRI

Sul web impazzano diverse offese verso questo ragazzo che si fa chiamare “Canesecco” a causa del suo aspetto non gradevole e che ci tenevamo a smentire:

canesecco_1

Ah no, si parlava di questo Canesecco… allora come non detto, avevano ragione.

canesecco_2

DARK POLO GANG IS THE NEW BEATLES

E’ andato in onda su Rai 2 un servizio curato da Amir nel quale i giovani romani della Dark Polo Gang si sbilanciano in un paragone quantomeno azzardato, definendosi “i nuovi Beatles”:

new_beatles

Una critica è arrivata anche da parte di Inoki (strano) che ha dichiarato di non aver gradito affatto e non condivide le idee di Amir. Il quale si è affrettato a rispondere di non avere tempo in quanto sta preparando uno speciale dove paragona Truce Baldazzi a Jim Morrison.

Ebbene… noi vogliamo andare contro tutti i pareri negativi arrivati in merito a questo servizio, perchè pensiamo che il paragone non sia del tutto sbagliato. Anzi abbiamo trovato una serie di analogie che ora andiamo a elencarvi:

  1. I Beatles erano 4, anche la Dark Polo Gang è formata da 4 membri

Bene… continuiamo ora con le notizie flash!

NOTIZIE FLASH

  • Smentite le voci su una presunta omosessualità di Fedez. Lo ha dichiarato il suo fidanzato in un comunicato stampa.
  • Dopo aver collaborato con Tormento, Tiziano Ferro si è mostrato interessato ad una eventuale collaborazione anche con il fratello Esa. Dice di essere intrigato dal titolo del suo ultimo album “A novanta”. Esa sta cercando di spiegargli che il titolo non è esattamente quello…
  • Per scrollarsi di dosso l’immagine del “rapper immigrato”, a suo avviso cucitagli addosso erroneamente dai media, Amir ha deciso di aprire una macelleria islamica.
  • Dopo gli album “Beats & Hate” e “More Hate“, E-Green sta frequentando un corso di inglese per imparare nuove parole per decidere il titolo del prossimo album.

REACTION

Lowlow dopo la firma con Sugar continua ad affermare di essere il miglior rapper in circolazione. Riguardo questa affermazione abbiamo raccolto le “reaction” di alcuni colleghi:

marra

emis

gue

fibra

BELLO FIGO SUPERSTAR

Ha iniziato provando a farsi conoscere come rapper ma ha ottenuto il solo risultato di far ridere. Allora ha provato a reinventarsi come “rapper immigrato” facendosi ospitare nelle trasmissioni televisive. Praticamente lo stesso percorso di Amir, ma con molte più visualizzazioni Youtube. Stiamo parlando ovviamente di Bello Figo, che è stato ospite alla trasmissione “Dalla vostra parte” su Rete 4.

swag

Il dibattito è stato una serie di assurdità, amenità, banalità e volgarità. Poi ha preso la parola anche Bello Figo.

Quando è riuscito a parlare, il nostro rapper a dir poco trash, (che per tributo all’Italia si è presentato con un risotto alla milanese in testa) si è difeso affermando di avere diritto al wi-fi, a fare sesso con donne italiane, non lavorare e avere una casa senza pagare l’affitto… Insomma tutte le cose a cui ambiscono più o meno tutti i rapper italiani.

CHRISTMAS SPECIAL EDITION

Si avvicina il Natale e alcuni artisti hanno pubblicato delle “gold edition” dei loro album di successo, che potrebbero diventare così un’idea perfetta per un regalo di Natale. Vedi ad esempio Marracash & Guè Pequeno con i “Tesori Nascosti” di Santeria, e Salmo con la Hellvisback Deluxe Edition.

Curiosa scelta invece di Maxi B che ha deciso a sorpresa di travestirsi da Babbo Natale e girare per le case regalando le copie avanzate (praticamente tutte) del suo album pubblicato qualche anno fa sotto l’etichetta Tempi Duri. Una geniale scelta di marketing oppure un semplice modo per liberare i magazzini da un cd che non aveva comprato nessuno?? Come direbbe un noto comico (e confermerebbe Fabri Fibra)… la seconda che hai detto.

babbo_maxi

TAPIRO D’HANO

Il nostro tapiro questa settimana non può che andare a Salmo. Infatti dopo aver accusato di “poca originalità” Fabio Rovazzi per una scena “copiata” del suo nuovo video, ha sollevato un polverone che neanche lui avrebbe mai immaginato. Della questione se n’è parlato ovunque, sul web, sui social, al TG… insomma la situazione è arrivata ad un punto talmente critico che Salmo ha dovuto pubblicare un video dove afferma di avere scherzato e che la sua intenzione non era accusare Rovazzi di plagio ma semplicemente di creare “un pò di casino” (così a occhio direi che ci sei riuscito…)

tapiro_salmo

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Andrea Bastia
Appassionato di hip hop e in particolare di graffiti, disciplina nella quale si è anche cimentato (ma con scarsi risultati). Attualmente gestisce la rubrica Hip Hop Bullshit su Hano e il sito Hiphopmadeinita.it