Loading...

Musica: Ghali, rapper emergente, dal Premio Artista Emergente dell’Anno per l’HIp Hop al Mei 2016 al Disco di Platino in soli tre mesi

Ghali vince, certificato dalla Fimi, il suo primo disco di platino dopo solo tre mesi avere vinto il Premio Mei come artista emergente rap dellกฏanno.

Per Ghali si tratta del primo platino in carriera, il brano che si è guadagnato questo riconoscimento è “Ninna Nannaก”, ultimo successo del rapper milanese di origine nordafricana, che nelle scorse settimane aveva raggiunto un altro prestigioso traguardo, ovvero il primo posto nella classifica mondiale “Viral 50” di Spotify.

Era già nell’aria da un po, ed ora è ufficiale: come da più ovvia previsione, “Ninna Nanna” di Ghali è stato certificato Disco di Platino dopo che ha ottobre aveva vinto già come Disco dกฏOro.

Inoltre, Ghali, ancora sconosciuto,  è stato premiato come artista emergente Hip Hop all’ultimo MEI 2016 al Palazzo delle Esposizioni a fine settembre nella grande serata di giovani indie dellกฏarea rap, ed elettronica che ha richiamato circa 5 mila giovani da tutta Italia.

Il MEI prosegue così, anche nell’ambito del rap giovanile, nel suo ruolo di scouting e scopritore di nuovi talenti anche negli ambiti della nuova musica indipendente come lกฏhip hop, la cultura dj e l’elettronica.

La conferma arriva da Ghali che sui suoi canali social ne ha approfittato per dedicare il suo primo successo discografico a sua mamma.

Traguardo raggiunto in due settimane grazie ai soli streaming, visto che il periodo di riferimento utile ai fini della certificazione è quello che va dalla data di pubblicazione del singolo su Spotify al giorno prima della vendita nei vari store come iTunes, quindi giovedจฌ della scorsa settimana.

Dunque, un ulteriore motivo per festeggiare lกฏuscita del video di กฐNinna Nannaกฑ che, in meno di ventiquattro ore, ha giจค fatto registrare numeri da capogiro su YouTub e e che oggi ha raggiunto il Platino. 

Un momento da incorniciare per Ghali che però, per quanto si percepisce dal lungo post sulle sue pagine, sembrerebbe non sentirsi ancora totalmente appagato dal traguardo. Anzi, sa che lavorando sodo, altre importanti soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

Loading...