undun
The Roots - Undun
Loading...

Buon CompleHANO ad “Undun”, decimo album dei Roots

Il 2 Dicembre di 5 anni fa, nel 2011 esce per la Universal/Def Jam “Undun” il decimo album di studio del supergruppo di Philadelphia The Roots, concept album molto particolare, basato sulla storia (narrata al contrario) di Redford Stevens, personaggio “fantastico”.

“Undun is the story of this kid who becomes criminal, but he wasn’t born a criminal. He’s not the nouveau exotic primitive bug-eyed gunrunner… he actually is thoughtful and is neither victim nor hero. Just a kid who begins to order his world in a way that makes the most sense to him at a given moment…. At the end of the day.. isn’t that what we all do??”

Buon CompleHANO

Il disco, composto da 14 tracce, è quasi interamente prodotto da Questlove, e come da tradizione di ogni album dei Roots è per la maggior parte suonato in studio ed i featuring sono di Greg Porn, Dice Raw, Big K.R.I.T., Phonte, Bilal e Truck North.

Qui sotto vi riproponiamo i 4 video estratti dal disco, in bianco e nero, che ripercorrono parte della storia narrata: “Sleep” featuring Aaron Livingston (prodotta da Hot Sugar).

“Stomp”, featuring Greg P.O.R.N.

“Tip The Scale”, con Dice Raw.

Ed infine “Make My”, con Big K.R.I.T.

Questo concept album ha raccolto un sacco di pareri positivi ma le vendite sono state mediocri (circa 110.000 unità). Che non sia un album come i primi è chiaro, ma andrebbe ascoltato solo per la storia che il disco tenta di narrare.

Buon CompleHANO, Undun! 

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it