Striscia l'Hano-tizia | Puntata 1
Striscia l'Hano-tizia | Puntata 1
Loading...

Mentre in America ci si preoccupa dello stato di salute mentale di Kanye West, in Italia nessuno si preoccupa della salute mentale di tutti i rapper che si aggirano liberamente per la nazione e sfogano nelle canzoni il loro precario equilibrio psichico.

kanye

Probabilmente si tratta della stessa equazione tramite la quale in cima alle classifiche in America ci sta Kendrick Lamar, mentre in Italia abbiamo Rovazzi.

Detto questo… passiamo ai PIU’ VISTI SU YOUTUBE.

Lo scettro lo detengono sempre Fedez e J Ax con il brano “Assenzio”, per ora l’unico ad avvicinarsi è Salmo ma gli inseguitori hanno pubblicato i loro video da pochi giorni… vedremo gli aggiornamenti nella prossima puntata.

    1. Fedez e J-Ax – Assenzio – 4.660.000 + views
    2. Salmo – Don Medellin – 2.570.000 + views
    3. Marracash e Guè Pequeno – Scooteroni RMX – 1.291.000 + views
    4. Sfera Ebbasta – Visiera a becco – 1.077.000 + views
    5. Dark Polo Gang – Sportswear – 368.000 + views

FATTI E RIFATTI E STRAFATTI

Emis Killa qualche anno fa e Emis Killa oggi: notare il rigonfiamento del bicipite… sarà più fatto, rifatto o strafatto??

kikikilla

Qui invece possiamo notare come anche Raige, una volta stufatosi di essere il sosia di suo fratello Ensi, abbia raggiunto un aspetto decisamente più accettabile.

raige

STRISCIA LA CODEINA

Le farmacie continuano a denunciare un impennata delle vendite degli sciroppi contenenti codeina, quindi se siete appassionati di “trap” music, state tranquilli… i vostri beniamini sono in piena attività e non mancheranno di pubblicare testi visionari e deliranti.

Se siete amanti invece del rap, beh aspettate tempi migliori. Così come quando saranno esaurite le scorte di benzina e prenderanno piede le vetture elettriche, allo stesso modo quando saranno finite le scorte di codeina forse torneremo ad ascoltare rap decente.

code

CRONACA

Trovato a Bresso, nei pressi di Milano, uno che ha comprato il fumo da Mondo Marcio. Il soggetto è stato subito isolato ed è al vaglio degli esperti che dovranno studiarlo ed analizzarlo. Marracash ovviamente non ci crede e pensa che sia tutta una trovata pubblicitaria.

STRISCIA LO STRISCIONE

J-Ax ha sempre tanti fan e tutti gli vogliono un gran bene… come dimostrato da questo striscione:

ax

Mentre ad un concerto della Dark Polo Gang è comparso questo striscione che esprime un dettagliato giudizio critico sulle performance del giovane gruppo romano:

fatecagare

I NUOVI MOSTRI

Ha fatto canzoni come “Occhiali da donna”, “Profumo da donna”, “Ragazzi madre”…. Serve altro per guadagnarsi il primato nella rubrica “I nuovi mostri” di Striscia l’Hano-tizia?? Guardando anche la foto qua sotto direi di no… il protagonista è Achille Lauro.

lauro

X FACTOR

Parlando di X-Factor non si può non ricordare Cranio Randagio, concorrente dell’edizione scorsa scomparso qualche settimana fa. Lo ricordiamo rimandandovi all’intervista-fiume rilasciata ad Hano.it.

Anche quest’anno c’è un rapper ad X-Factor e si chiama Loomy. Tutti sappiamo che non è facile acquisire credibilità quando ti proponi ad un talent-show perchè il messaggio che passa è di quello che vuole arrivare al successo saltando la gavetta… quindi praticamente è il caso di tutti i rapper della nuova scuola.
Però ascoltare non costa niente, quindi quella che segue è la cover proposta da Loomy del successone “Gangnam style”. Aiuterebbe molto se ci fosse un esperto di rap nella giuria… ma non si può avere tutto quindi, buona fortuna Loomy!

La puntata di oggi di STRISCIA L’HANO-TIZIA finisce qui, ci vediamo alla prossima.

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Andrea Bastia
Appassionato di hip hop e in particolare di graffiti, disciplina nella quale si è anche cimentato (ma con scarsi risultati). Attualmente gestisce la rubrica Hip Hop Bullshit su Hano e il sito Hiphopmadeinita.it