R U Still Down (Remember Me)
Loading...

Buon CompleHANO ad “R U Still Down (Remember Me)” primo album postumo di 2pac!

Buon CompleHANO ad uno dei dischi a cui tengo di più: “R U Still Down (Remember Me)” è il primo album postumo di 2pac, uscito a poco più di un anno di distanza dall’omicidio (presunto?) del rapper, avvenuto nel Settembre 1996.

Buon CompleHANO

26 brani, prodotti dallo stesso ‘pac e da We Got Kidz, Johnny J, Tony Pizzaro, Soulshock & Karlin, Warren G e Quincy Jones III, mentre i featuring sono di Richie Rich, Strech & Val Young, Big Syke, Spice 1, Dramacydal, Eric Williams dei Blackstreet e Young Kadafi.

Il primo singolo estratto fu “I Wonder If Heaven Got a Ghetto”, il cui video contiene alcune chicche (o forse meglio definirle Easter Eggs, chissà) dedicate al compianto rapper.

Il secondo brano invece è uno dei miei preferiti di tutta la discografia di Pac “Do For Love”: prodotto da Soulshock & Karlin, il pezzo contiene il sample di Bobby Caldwell “What You Won’t Do for Love” ed il video è una versione animata di 2pac che ritorna in vita per i 4:30” del brano.

https://youtu.be/yre5nBXAxyk

Il disco ha raggiungo negli Stati Uniti la certificazione multi-platino, con più di 4 milioni di copie vendute.

Buon CompleHANO, R U Still Down!

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it