Bizarre Ride II
Loading...

Buon CompleHANO a “Bizarre Ride II”, primo album dei Pharcyde

Correva l’anno 1992, ed il 24 Novembre usciva per Delicious Vinyl il primo album dei Pharcyde “Bizarre Ride II: The Pharcyde”, ed a noi non ci resta che augurare a questo disco un Buon CompleHANO!

Buon CompleHANO

16 tracce prodotte interamente da J-Swift, con il solo apporto di L.A. Jay e Slim Kid3 su “Otha Fish” e nessun featuring. Dall’album successivo “Labcabincalifornia” le produzioni furono affidate a J Dilla, in quanto J-Swift divenne dipendente dal cracke abbandonò i Pharcyde.

Furono 4 i singoli estratti da questo album: il primo “Ya Mama” uscito nel novembre del 1992, qui sotto il video!

Ma il vero capolavoro del disco fu il secondo singolo “Passin’ Me By”, dove J-Swift da il meglio di se, con atmosfere sincopate con super-campioni di Quincy Jones “Summer in the City” ed “Are You Experienced?” di Jimi Hendrix.

Il già citato prima “Otha Fish” invece, è una canzone rilassata, prodotta da LA.Jay e Slimkid3, con il sample di “Today” di Herbie Mann.

“It took a second to register up in my branium / My dome, my head, my skull, my cranium
My eyes have had enough, it was time to do some talkin / I had to creep through the hound-dogs that were stalkin”.

Non ci resta che augurarvi buon ascolto e come al solito augurare..

Buon CompleHANO Bizarre Ride II!

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it