Livin' Proof
Loading...

Buon CompleHANO a “Livin’ Proof” dei Group Home, un grande classico del Rap

Continuiamo la nostra rubrica dedicata ai Compleanni importanti: questa volta è il turno di un disco storico, ovvero “Livin’ Proof” dei Group Home.

Buon CompleHANO

Nel 1995 infatti veniva pubblicato per la Payday/Polygram Records questo disco prodotto da Dj Premier (essendo i Group Home affiliati alla Gang Starr Foundation).

13 brani, con il super-singolo trainante “Supa Star”: magari molti di voi non lo conosceranno, ma avranno sicuramente sentito il campione “Livin’ in the ghetto trying to get the hell out” nel pezzo “Giorno e Notte” di Inoki e Joe Cassano (prod. Fritz da Cat). Mentre il brano prodotto da Preemo conteneva i campioni di “One Woman” di Isaab Hayes e “Funky President” di James Brown.

Altro pezzone del disco era la title-track “Livin’ Proof”, dove Premier taglia e cuce il campione di “C.R.E.A.M.” del Wu-Tang Clan.

Ultimo video che vogliamo regalarvi è quello di “Suspended in Time”: anche qui Preemo utilizza due campioni classico/storici ovvero “Da Mystery of Chessboxin'” sempre del Wu e “Reak Hip-Hop” dei Das EFX.

Se non conoscete questo disco, o se l’avete ascoltato distrattamente, ecco: oggi è l’occasione giusta per rimediare. Hardcore, 21 anni e non sentirli.

 

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it