we the people ATCQ
Loading...

“We don’t believe you ’cause we the people
I’ll still be in the rear, yo, we don’t need you”

il nuovo album degli A Tribe Called Quest “We got it from Here…Thank You 4 Your service” è fuori da qualche giorno e già ha riempito i cuori di tutti gli appassionati dell’Hip-Hop e del suono tipico che contraddistingue il gruppo di New York.
Grande emozione al minuto 1:36 quando Phife Dawg (ritratto su un muro) si anima e comincia a rappare, R.I.P. Phife! (NdR Phife Dawg è scomparso il 22 marzo scorso a causa di complicazioni dovute al diabete).
Nel video troviamo un ospite speciale, Busta Rhymes, che è presente in altri 2 pezzi all’interno del disco ma in questo compare solo come attore.

Come al solito le rime sono taglienti e piene di riferimenti sociali e con la svolta politica degli Stati Uniti, credo, “We The People” non sia stato scelto a caso come primo singolo:

“All you Black folks, you must go
All you Mexicans, you must go
And all you poor folks, you must go
Muslims and gays, boy, we hate your ways
So all you bad folks, you must go”

Loading...
Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.