Monsters Unleashed
Loading...

Monsters Unleashed: nel nuovo crossover Marvel i mostri invadono la Terra

C’è chi lo chiama il “Pacific Rim di casa Marvel“, e infatti, nel prossimo grande evento invernale della Casa delle Idee, il pianeta Terra verrà invaso da ogni tipo di mostro, tutti i mostri dell’età dell’oro del fumetto, compresi Dracula e l’Uomo Lupo direttamente dalla tradizione del fumetto dell’orrore degli anni Cinquanta e Sessanta. Dall’altra arte della barricata, ovviamente ci saranno tutti o quasi tutti gli eroi Marvel appena usciti con le ossa rotte dagli eventi di Civil War 2. Per dirigere un evento del genere la Marvel non poteva che rivolgersi a Cullen Bunn. L’autore racconta così Monsters Unleashed:

Con questa serie voglio proprio concentrarmi su quanto siano divertenti e caotici questi esseri giganteschi che tentano di schiacciare l’Universo Marvel sotto i loro piedi. Ma non illudetevi: il disastro che scateneranno è serissimo, da potenziale estinzione. La Terra sarebbe spacciata se gli eroi non dovessero trovare una soluzione. Difficile dire quanti saranno i mostri che vedremo. Ne stiamo includendo talmente tanti, appartenenti a quell’era perduta del fumetto! Ma, del resto, moltissimi altri sono creati da noi per l’occasione. Dozzine… centinaia… sono parole che possiamo usare con una certa sicurezza, direi. Uno dei miei problemi, con storie come questa, è la voglia di buttarci dentro tutti i personaggi possibili. Ovviamente, ho dovuto fare una selezione, a un certo punto, per questioni di leggibilità. Tuttavia, il cast degli eroi è rimasto enorme, specialmente se consideriamo anche le brevi apparizioni che vedremo. Tra i personaggi chiave, ci sono gli Avengers e i Champions, con Capitan America, Ms. Marvel e Hulk in posizioni mediamente prominenti. Gli Inumani e gli X-Men sono fondamentali, importanti saranno i Guardiani della Galassia, per l’ovvio legame con Groot e lo stesso vale per Moon Girl, dato che non si poteva scrivere una storia del genere senza Devil Dinosaur. Aspettatevi grandi cose, da lei. Posso poi confermarvi la presenza di Elsa Bloodstone, la cacciatrice di mostri per eccellenza della Marvel. Ovvio che ci sia, dato che è la massima esperta mondiale del settore, oltre che uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Sarà curioso vederla alle prese con mostri molto più grandi di quelli a cui è abituata e capire perché il suo contributo sia fondamentale per la sopravvivenza della terra. Inoltre, vedremo Pantera Nera, Capitan Marvel, Alpha Flight, Deadpool, Valchiria, Hippolyta, i Thunderbolts, la Guardia d’Inverno, il Dottor Strange e tanti altri. Alcuni per poco, altri per qualche tavola in più. La minaccia riguarda l’intero mondo e quindi tutti gli eroi sono mobilitati.

Monsters Unleashed

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.