Loading...

Midihands: il video di “Pasupata” con il campione di wakeboard Starita

Pasupata è il nuovo singolo dell’omonimo EP dei Midihands uscito da poco meno di un mese per Relief Records, etichetta bolognese che dal 2015 sta pubblicando una serie di EP i cui suoni spaziano liberamente tra hip hop ed elettronica. I due producer membri del gruppo, Fuso e Navak, in questo brano si avvalgono di due collaboratori che spesso li seguono anche nelle loro esibizioni dal vivo: Miriam Neg alla voce e Antonino Barresi al flauto traverso.
 
Midihands è un progetto con cui Fuso e Navak usano macchinari audiovisivi ideati da loro stessi prendendo come modello di partenza, ma facendolo evolvere, il reactable. Dopo anni di vere e proprie performance live, con esibizioni in club e festival non solo italiani ma anche spagnoli e tedeschi, Pasupata è il loro primo lavoro ufficiale. Campionamenti in presa diretta, sonorità dub-reggae che incontrano il loro discendente dubstep, giochi tra loop e metrica che danno un tocco psichedelico all’elettronica: questo e altro è Pasupata
 
Nel video di questa title track figura il campione di wakeboard Checco Starita, fan del gruppo che ha giudicato questo pezzo più che mai adatto alle sue evoluzioni sulla tavola: le immagini lo vedono all’opera sulle acque del Lago del Salto in provincia di Rieti, sede della scuola nazionale di questo sport.
La regia del video è di Mario Crocetta che vanta esperienza in ambito di video sia musicali sia sportivi. 
Loading...

Lascia un commento