Loading...

“A Piedi Scalzi”, il nuovo singolo del cantante reggae, produttore e polistrumentista Alborosie con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il nuovo brano anticipa la prossima uscita di “The Rockers” (Saifam/Self distribuzione), il nuovo progetto discografico di Alborosie, che ne ha personalmente curato la produzione artistica, dedicato al mercato italiano.

Dove inizio io, finisci sempre te” – racconta Giuliano Sangiorgi – un elementare concetto “double face” che io ho provato a cantare nella speranza di riuscire a ricordare a tutti che la libertà individuale, se vuole davvero essere sinonimo di pienezza e felicità, non può prescindere dal rispetto per gli altri. In quest’ottica, “A piedi scalzi” diviene dunque un invito ad abbandonare ogni rassicurante corazza e a spogliarsi di ogni convenzionale sovrastruttura, auspicando il ritorno a un contatto diretto con la natura, in un abbraccio avvolgente con il mondo intero in cui la pelle risulti, ancora per poco, l’ultima frontiera del nostro pregiudizio. Perché “Soltanto se diversi possiamo esistere insieme”. Consapevoli dell’inutilità dell’odio, in un’esistenza fragile e precaria, che è da sempre uno schizofrenico veleggiare verso l’ignoto. “Sotto la pelle siamo solo ossa e polvere”.

Director: Mauro Russo
D.O.P.: Roberto Minotti
Editing: Giacomo Lalli
Executive Production: Get Up Music
Ass. Director: Alessandra Alfieri
Colorist: Ludovico Bettarello
VFX: Mirko De Angelis, Alessandro Sele
Script: Mauro Russo
Jamaica:
project coordinator: Tony Fisher
Make Up: Jehnel Thomas
Special thanks to: Kim Nain, Jayharno, Brady Buckdem, Alessandro Pizzuto, Milo Gallico, Giorgio Finolezzi and the people of “South Avenue” for making this happen in your community.

Loading...