ALIEN ARMY quattro
Loading...

QUATTRO e’ il nuovo album di ALIENARMY in uscita per ThisPlay Music URBAN il 24.06.2016 su Itunes e tutti i Digital Stores .

Da Settembre l’album sarà anche disponibile in versione Deluxe su formato CD e includerà tracce inedite.

quattroDJ Skizo fonda nel ’96 quello che ad oggi viene ancora considerato il più’ grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di TURNTABLISM e consegue piazzamenti importanti a livello Europeo e Mondiale.
Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album “Orgasmi Meccanici”.
Da anni attraverso musica, shows, video, produzioni e remix consolida ed esporta il proprio suono in tutto il mondo, venendo riconosciuto per il proprio Stile e Sound dai “capi storici” della scena mondiale.

Dopo l’ultima release ufficiale THE DIFFERENCE (2015, ThisPlay Urban) Alien Army ritorna presentando il collettivo nella sua nuova veste, 3 nuove entrate nel reparto produzione /scratch/live: DJ Fakser , 5L e Chryverde che si uniscono al consolidato nucleo operativo Dj Skizo, Mandrayq, Type, Simo G.

Il suono e’ “grasso”, potente, graffiante, ruvido e innovativo nel contempo, “solide punch lines e bassi che spettinano”.

Mai come prima il collettivo fa un viaggio nel sound design e nell’architettura delle produzioni e degli scratch intesi come suono. La costruzione dei brani e’ realizzata per avere il più grande impatto sonoro possibile senza mai perdere di vista lo stile originario dei primi giorni.

QUATTRO segna un passo ed una svolta del gruppo nel suo suono e nella sua struttura .
ALIEN ARMY sarà’ in tour in Italia per presentare il suo nuovo lavoro a partire da settembre con una formazione inedita
.

L’artwork del disco è stato curato da John Type e presenta la nuova formula “Racing Team” di ALIEN ARMY nella realizzazione di QUATTRO.

 

Loading...
Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e faccio il papà. Mentre provo a collezionare dischi vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it