Champion
Loading...

“Champion” dei Roots è la soundtrack ufficiale delle NBA Finals 2016

Se siete appassionati di rap, sicuramente (a parte rare eccezioni) siete affascinati anche dal mondo della palla a spicchi, soprattutto quella nata nei parchetti oltre oceano, poi sfociata nei grandi palazzetti della NBA. Nascono quindi le collaborazioni tra il mondo dell’Hip-Hop e della pallacanestro.. Chiaro esempio è la soundtrack delle Finals 2016 (che si stanno giocando attualmente tra Cleveland Cavs ed i campioni uscenti Golden State Warriors, serie sul 2-0 per la squadra di Oakland) curata dai Roots con il brano “Champion”.

Altro chiaro esempio è il brano “Rockin’ With The Best”, prodotto da Dj Premier con Royce Da 5’9″, sigla della serie NBA Countdown, uno show pre-game trasmesso per su ABC ed ESPN.

Due bombette insomma, da ascoltare mentre si gioca al campetto, sognando di poter calcare parquet importanti, cosi come abbiamo fatto noi sin da bambini.

 

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it