Loading...

Machete supporta il punk degli Slander. Il video di “Bad Weather”.

Bad Weather è il primo singolo e la title track del nuovo album degli Slander, band punk hardcore di Venezia attiva dal 2014 e conosciuta in tutta Europa per l’intensità e l’irruenza dei suoi live. Sono circa centocinquanta, infatti, i concerti che la band ha fatto in questi ultimi due anni guadagnandosi credibilità e sempre più pubblico. È prevista per il 6 luglio l’uscita di questo album prodotto dall’etichetta tedesca di culto Powertrip Recordsdi Lipsia e supportato in Italia da Machete Empire Records. Prima dell’uscita l’album sarà disponibile in streaming sul canale YouTube di Machete.

Così il gruppo parla di questo brano che anticipa il disco: “Chi non si è mai trovato a dover scommettere su se stesso per delle scelte che si vogliono fare? Chi non si è mai fermato a pensare se le scelte fatte per un obiettivo siano giuste o sbagliate? Quanto si è disposti a dare per realizzare un sogno? E, più di tutto, esistono davvero scelte giuste o sbagliate su un concetto del genere? Il ‘brutto tempo’ è una condizione perenne che ci si porta dentro nell’affrontare questo tipo di situazioni, quel senso di vuoto nello stomaco che ti si crea quando tiri una moneta per decidere e, nel momento del lancio, sai già che lato vuoi che esca”.

Registrato al Raptor Recording Studio di Vicenza con Matteo Ciube Tabacco (membro dei Dufresne dal 2004 al 2013) e Jason Maas del Getaway Recording di Boston, membro dei Defeater (usciti con Bridge 9 e Epitaph Records), Bad Weather è un album con collaborazioni di prestigio come Martijn, cantante dei No Turning Back (Take Control Records) dall’Olanda, Nicholas, cantante dei Dead Swans (Bridge 9 Records) dall’Inghilterra e Dj Ms, dj ufficiale di Nitro. Un album che, come racconta la band, “parla di vita quotidiana in modo paranoico, ma anche di star meglio cantando ubriachi una canzone. Scritto probabilmente in van, dove regna la puzza di marcio, è un disco che è venuto così perché è venuto così. Pezzi e idee venute fuori più dalle situazioni vissute che da altro. Bad Weather è amicizia, tour, van, Venezia Hardcore, Trivel e in generale aggregazione tra chi sente gli stessi problemi e trova rifugio tra le stesse passioni, buttandosi qualche volta, sì, ma in stage diving”.

Il video di Bad Weather è diretto da Leonardo Amati (autore delle animazioni con la collaborazione di Elia Scatto) e Daniele Bagolin.

Per promuovere l’album, la band ha in programma molte date dal vivo in Italia e all’estero e tre tour prima della fine dell’anno che toccheranno vari Paesi europei e il Sudafrica. Qui l’elenco delle date (in aggiornamento): https://www.facebook.com/events/1599849786973751
MORE INFO
https://www.facebook.com/slanderhc
http://slanderhc.bandcamp.com/

Loading...