Loading...

Fumetti Dc: le nuove Lanterne Verdi di Rebirth

Tempo di rilanci e di nuovi numeri 1 in casa Dc Comics, ancora una volta. Dopo aver visto l’anteprima di Superman ecco qualche notizia in più anche riguardo le nuove Lanterne Verdi, con una serie intitolata semplicemente Green Lanterns, scritta da Sam Humphries e disegnata daEthan Van Sciver ed Ed Benes e che avrà come protagonisti le due lanterne Simon Baz e Jessica Cruz

L’autore Humphries ha presentato così la sua nuova serie in una recente intervista:

I personaggi mi sono stati proposti in partnership, cosa che ha immediatamente acceso il mio interesse: se già scrivere delle Lanterne Verdi mi entusiasmava, quando ho appreso che i protagonisti sarebbero stati Simon Baz e Jessica Cruz il mio interesse è schizzato alle stelle; oltre alla mia curiosità, perché sapevo qualcosa di Simon e molto poco di Jessica. Ho amato da subito l’idea di avere due Lanterne Verdi alle prime armi, lasciate da sole in difesa del Settore 2814, che come sappiamo è quello dove spesso le cose si mettono peggio. Sono due personaggi che occupano dei posti davvero unici, non solo nella mitologia delle Lanterne Verdi, ma anche nella società americana. Ho pensato che fossero personaggi abbastanza forti da avere ciascuno una sua serie personale, a essere onesti. Mettendoli assieme si è venuta a creare una bella dinamica tra loro, fatta anche di frizioni, oltre a questa strana collaborazione come partner ed eroi. È qualcosa di irresistibile per me. Ho un’opportunità unica, perché sono figure perlopiù inesplorate, e questa è una lama a doppio taglio: da un lato come sceneggiatore godi di molta libertà, dall’altro non hai i riferimenti, la mitologia e il passato di un personaggio come Hal Jordan.

Qui sotto trovate invece una gustosa anteprima del primo numero della serie:

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.