Loading...

I De La Soul hanno pubblicato “Trainwreck“, una nuova canzone estratta dall’ottavo album del gruppo hip hop and the Anonymous Nobody (ATAN) in uscita il 26 agosto 2016 via AOI Records e Kobalt Label Services (distribuzione Self). ‘Trainwreck’ è disponibile in streaming e download:  iTunes – Spotify – Google Play – Apple Music.

Per la realizzazione di And The Anonymous Nobody ci sono voluti diversi anni di lavoro.  I De La Soul hanno voluto fare un altro album basato su campionamenti sulla scia di 3 Feet High and Rising. Per ottenere questo risultato, il gruppo ha trascorso gli ultimi anni registrano più di 300 ore di musica dal vivo, combinando diversi generi dalla bossanova, al soul e hip-hop, dal funky, alla disco e al reggae. Essenzialmente hanno creato gli album strumentali da cui partire per la ricerca di campionamenti.

L’album è stato mixato da Bob Power, Morgan Garcia e i De La Soul, e prodotto da Dave West e i De La Soul. All’album hanno partecipato diversi ospiti fra cui Damon Albarn, Usher, Snoop Dogg, 2Chainz, Jill Scott, David Byrne, Pete Rock, Estelle, Roc Marciano e Justin Hawkins dei The Darkness.

La campagna del gruppo su Kickstarter, che si è svolta per 33 giorni nel maggio 2015, ha raccolto oltre 11mila sostenitori e l’impressionante somma di 600mila dollari come finanziamento, diventando così il secondo maggior successo della piattaforma. Recentemente il trio ha donato ai loro sostenitori su Kickstarter un EP esclusivo di 4 tracce, For Your Pain and Suffering, come ‘ringraziamento” per l’aiuto nel raccogliere oltre $ 600.000 per la registrazione del loro attesissimo album. L’EP ha offerto ai loro fan un assaggio di quello che potranno aspettarsi da ATAN, “Trainwreck” è l’unica canzone del prossimo album contenuta nell’EP.

I De La Soul si sono formati come trio nel 1987 a Long Island, New York, nella loro città di Amityville. Noti per la loro sperimentazione e per la capacità di fondere vari suoni dal tradizionale hip-hop al jazz-rap, pubblicarono il loro primo album nel 1989, intitolato 3 Feet High and Rising, una vera pietra miliare nella storia dell’industria musicale hip-hop. Fin dai primi giorni, la band ha prodotto diversi album come De La Soul Is Dead e Art Official Intelligence e ha collaborato con gruppi di generi totalmente diversi, dai Gorillaz agli Yo La Tengo. La band continua a svolgere un ruolo importante nella musica e nella cultura contemporanea.

I De La Soul parteciperanno ad alcuni festival estivi in UK, inclusi:

11 June – Wild Life Festival, Brighton
12 June – Parklife Festival, Manchester
15 June – Limelight, Belfast
8 July – Mostly Jazz, Funk & Soul Festival, Birmingham
9 July – Electric Beach Festival, Newquay
22 July – Pennfast, Buckhinghamshire

Loading...