Civil War
Loading...

Captain America: Civil war… #teamironman o #teamcap?! Per me Ironman, e basta

Paleso palesemente il mio schieramento nei confronti del team ironman, anzi no, ironman proprio, perchè oltre a War Machine, di team c’è veramente poco: Spidey è un ragazzino, anche se forte si capisce già che si farà rigirare, vedova nera è li perché non è giusto stare di la ma si vede che è palesemente col Capitano, Pantera Nera vuole solo scannare Bucky, Visione non sa neanche chi cazzo sia e, appunto, War Machine é il fidobau di Stark

Sarà anche perchè Chris Evans mi sta sui coglioni a pelle, sarà perche sono fan di Robert Downey Jr. dal film ‘Uno strano caso’, e, di per se, il personaggio di Cap non mi ha mai ispirato piu di tanto dai tempi dei cartoni e dei fumetti, ….sarà perchè ho notato uno spirito di squadra, ovviamente in stile Tony Stark, in Ironman che mi ha emozionato di più del ‘faccio io’ del tenente Rogers.

Comunque il film comincia gia con una bella scenetta macabra, una macchina che si schianta dolcemente accompagnata dal Soldato d’inverno (Sebastian Stan), contro un albero ma, va be, soprassediamo su questa scena, che pare essere inutile, ma che (spoilerino) sarà la scena che fara dire ‘Cap sei un figlio della merda’.

Colpi di scena, effetti grafici, attori azzeccati, a parte Peter Parker (Tom Holland) e Zia May (la bellissima Marisa Tomei), che sembrano usciti da boh…cazzo centrano?!?! Parker avrá 13 anni, May una milf in calore. Il costume del ragnetto fa cacare! Insomma, mi hanno rovinato Spiderman! E io sono strafan di Spiderman!!!!!

Sono anche diventato fan di Pantera Nera, capirete il perchè se vedrete questa ennesima operina di casa Marvel…è fighissimo!!

Mi ha lasciato un po stupito il ritorno del figlio al prodigo, il colonnello cattivo di Hulk, Thaddeus Ross, che appariva in tutti gli spoiler finali dei primi Marvel, si ri palesa come un politico accusato di agiottaggio e che improvvisamente diventa ministro, infatti nel film Thaddeus occupa l’incarico di Segretario di Stato.

Ma da cosa nasce questa faida tra le due fazioni? In sostnza la gente si è rotta di loro che possono fare quello che gli pare, senza pagarne le conseguenze…e da qui l’accordo che spezzerà l’equilibrio: essere tenuti sotto contollo facendo buon viso a cattivo gioco e poi ‘tanto poi faccio quello che voglio’ (#teamironman) oppure, il mood ‘faccio quello che mi pare tanto cosa volete voi che vi spacchiamo’ (#teamcap). E poi come in ogni film, c’è la storia d’amore…si tra Cap e Bucky….che poi di base, è quello che fa scatenare tutto….forse Rogers, rivedendo il suo amico/commilitone con la folta chioma, lo ha fatto destabilizzare…

Il film, di per se mi ha lasciato un po “bo”, e non saprei neanche perchè…non mi ha lasciato quella voglia di rivederlo, a parte il fatto che ho desiderato di essere tutti i nemici della Vedova Nera (maschietti capirete) ed Elizabeth Olsen (Scarlet) è tantaroba!

Visione dimostra il suo infinito potere ma è ancora acerbo, fa casino e basta e si vuole PALESEMENTE scopare Scarlet, Antman boh, non mi ha mai preso come eroe…ma Marvel, non delude praticamente quasi piu o meno mai!

Inutile dirvi di stare fino alla fine dei titoli di coda.

Stan Lee ti vedo! Ho la consegna in ritardo!

Anno: 2016
Durata: 147 min
Regia: Anthony e Joe Russo
Produttore: Kevin Feige
Produttore esecutivo: Nate Moore, Stan Lee, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Louis D’Esposito
Casa di produzione: Marvel Studios
Distribuzione: (Italia) Walt Disney Studios: Motion Pictures
Musiche: Henry Jackman

Interpreti e personaggi:
Chris Evans: Steve Rogers / Captain America
Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera
Sebastian Stan: Bucky Barnes / Soldato d’Inverno
Anthony Mackie: Sam Wilson / Falcon
Don Cheadle: James Rhodes / War Machine
Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio di Falco
Chadwick Boseman: T’Challa / Pantera Nera
Paul Bettany: Visione
Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet
Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man
Emily VanCamp: Sharon Carter / Agente 13
Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
Frank Grillo: Brock Rumlow / Crossbones
William Hurt: Thaddeus Ross
Daniel Brühl: Helmut Zemo

 

Loading...

Lascia un commento