Mr Dailom
Loading...

Il prossimo 22 apile usicrà “Sulle mie gambe” (prodotto da Latlantide e distribuito da EDEL Italy), il primo album ufficiale di MR. DAILOM, i temi principai del disco sono la storia e la personalità dell’artista, un percorso fatto di sacrifici, allenamenti, dedizione e passione, lo studio di una cultura e la continua ricerca dell’Io, l’essere dominati dalla forza e dalla passione, la riflessione, l’istintività e Varese città in cui vive il rapper.

Avevo ascoltato il mixtape “Taciturno” di Mr. Dailom un po’ di tempo fa ma ad essere sincero non mi aveva convinto, mi era parso l’ennesimo MC spocchioso con la solita voglia di rivalsa ma con un flow che non incontrava il mio gusto. Ascoltando “Sulle mie gambe” mi sono reso conto che la tecnica dell’MC varesino è migliorata moltissimo e soprattutto adesso abbia delle cose da dire.

Il disco suona molto bene anche sicuramente grazie al tocco di Bassi Maestro che ne ha curato la post produzione nel suo PressRewind Studio e grazie anche ai beat e ai cut di Retraz, Polezsky, Tone de Palma, Michel, Dj C.I, Apoc e Mr Paul.

Un paio di pezzi mi hanno colpito più degli altri “Sei Bravo” in cui Mr. Dailom si adatta con voce e flow a un beat molto contemporaneo (roland 808, synth e rullanti in controtempo) “non sopporto la gente che parla soprattutto se parla di rap non sopporto la gente che canta soprattutto se canta col rap” e “Varese” un banger classico, molto classico che immagino nei live a Varese farà venire giù i tetti dei ocali.

“Sulle mie gambe” è un album che si ascolta con piacere, Mr. Dailom a volte ricorda Maxi B, non solo per i beat di Michel ma anche per il modo di fare rap, non dico che non abbia una sua identità ma provate ad ascoltare “Mazze da baseball” con gli occhi chiusi…

Track List

1. SULLE MIE GAMBE
2. SEI BRAVO
3. RAP CAPO
4. FUORI CONTROLLO
5. MAZZE DA BASEBALL
6. CALIBRO 9
7. CAMPIONE feat. Y.SOPRANO
8. LA VERITA’
9. VARESE feat. DJ RUBHERTZ
10. DIMMI DI SI
11. SOGNARE feat. Y.SOPRANO
12. BOMBE
13. FREDDO

Loading...
Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.