Loading...

Si è spento Johan Cruyff all’età di 69 anni. Lutto nel mondo sportivo

Solitamente quando andiamo in off-topic lo facciamo per parlare di argomenti allegri, di donne o gadget futuristici. Oggi però vogliamo stringerci attorno alla famiglia di una leggenda dello sport, un uomo che ha cambiato il calcio per sempre.

Stiamo parlando di Johan Cruyff, leggenda del calcio totale di Ajax e Barcellona.
Sandro Ciotti lo definì “il profeta del gol“, in campo non aveva rivali, era imbattibile, ma fuori tutta un altra storia. Johan si è lasciato sconfiggere a 69 anni da un male incurabile, un cancro che lo stavo distruggendo dentro e fuori.

Si spento quest’oggi, nella sua casa di Barcellona, città che ha amato e che lo ha amato anche di più.
Il nostro abbraccio va alla famiglia e a tutti coloro che nella loro infanzia, almeno una volta, hanno fatto gol sotto le gambe del portiere, si sono voltati e con le braccia al cielo hanno gridato: “e va in gol con il numero 14 JOHAN CRUYFF”

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Giacomo Jack Frigerio
Classe 1993, Giacomo Jack Frigerio vide per la prima volta la luce in Monza e da allora vi vive più o meno stabilmente. Dopo un percorso scolastico travagliato capisce che le cose che li vengono meglio sono scrivere e sputare sentenze; da allora si dedica ossessivamente a queste due. Opinionista per Hano.it dal 2015 e frequentatore assiduo di osterie, trattorie e vinerie; tra i suoi hobby potete trovare: l'hip hop, la musica, le tavolate di amici, poltrire e guardare la pioggia da un luogo asciutto