Speaker Cenzou / Sodo Studio, Seasons (Lp)
Speaker Cenzou / Sodo Studio, Seasons (Lp)
Loading...

E’ riconosciuto come uno dei maestri Jedi dell’hip hop, ma non ha usato la “Forza” per concepire il suo nuovo lavoro bensì una tecnica, una passione ed una capacità di rinnovarsi difficilmente riscontrabile in altri casi.

Parliamo di Speaker Cenzou, pietra miliare del rap nazionale e partenopeo, nelle vesti del super produttore SODO STUDIO.

Sotto quest’alias viene pubblicato tutto ciò che di strumentale nasce dal genio creativo di Vincenzo Artigiano: una bottega che sforna beats dal sapore originale, innovativo e fresco, paragonabili ai migliori abiti sartoriali marchiati nel segno del SODO.

Questo LP ne racchiude il gusto classico, con percussioni suonate e talvolta persino autocostruite… ma la chiave questa volta è nel Glitch.

Un marcato utilizzo quasi a volerci scollegare la realtà, per poi riportarci giù dove i ritmi sono sempre incalzanti, le atmosfere coinvolgenti e tutto scorre nella ciclicità, come le stagioni.

L’esordio in veste di beatmaker avviene nel 2001 sull’album NA9910° dei 99 Posse ed oggi contiamo ben 5 beat tape rilasciati.

Il tutto senza scordare la propria appartenenza, in qualità di MC, a gruppi storici come Sangue Mostro o la primissima formazione de La Famiglia.

SODO STUDIO è  una  perla in questo oceano, neanche troppo sconfinato, che è la musica fatta col cuore.

Loading...

Lascia un commento