J DILLA THE DIARY
Loading...

Il disco “The Diary” di J Dilla ha una data di uscita!

Dopo mesi (forse anni) di attesa, il disco di J Dilla dal titolo “The Diary” vedrà finalmente la luce il prossimo 15 di Aprile, per Mass Appeal Records / Pay Jay.

Il disco, largamente anticipato da alcune releases in vinile 12″ come “Diamonds (The Shining Pt.1) / Ice (The Shining Pt.2)”, “Truck / Anthem” “Give Em What They Want / The Doe” il disco è prodotto da vari beatmaker, e vede Dilla al microfono in una veste un po’ diversa da quella che già conosciamo, anche se lo ritroviamo nei credits di qualche beat.

I featuring di “The Diary” sono importanti: ad accompagnare Dilla al microfono troviamo Snoop Dogg, Kenny Wray, Bilal, Frank and Dank, Boogie, Kokane, e Nottz, mentre le produzioni sono di Madlib, Pete Rock, Supa Dave West, Hi-tek, Nottz, House Shoes Bink! (solo per citarne alcuni).

Lo stesso Nas ha annunciato ieri che l’album uscirà per la sua etichetta, anticipando anche in anteprima l’introduzione del disco: “The Introduction” è stata prodotta da House Shoes, in collaborazione con lo stesso Dilla; ascoltatela qui sotto!

Prima di lasciarvi a tutte le anticipazioni che negli scorsi mesi hanno fatto sperare nell’uscita di quest’album, vi lasciamo anche la tracklist completa. Ora non resta che aspettare!

The Diary J Dilla Tracklist:

1. The Introduction
2. The Anthem feat. Frank & Dank
3. Fight Club feat. Nottz & Boogie
4. The Shining Pt. 1 (Diamonds) feat. Kenny Wray
5. The Shining Pt. 2 (Ice)
6. Trucks
7. Gangsta Boogie feat. Snoop Dogg & Kokane
8. Drive Me Wild
9. Give Them What They Want
10. The Creep (The O)
11. The Ex feat. Bilal
12. So Far
13. Fuck The Police
14. The Diary

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Luca
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da quasi 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura e design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it