Loading...

I seguenti contenuti sono ovviamente inventati. Hip Hop BullShit

Clamoroso annuncio del rapper partenopeo Clementino a pochi giorni dall’inizio della kermesse sanremese: non parteciperà più al festival della canzone italiana a causa di un presunto sogno nel quale la decisione gli veniva impartita dal patrono di Napoli: San Gennaro.

La devozione per San Gennaro da parte di Clementino è ormai nota ma nessuno si immaginava che tale devozione arrivasse al punto di far rinunciare al noto rapper la partecipazione ad una manifestazione così importante per la sua carriera.

A quanto pare tutto nasce appunto da un sogno nel quale San Gennaro appariva a Clementino (vestito con abiti Stussy  e cappellino New Era) e con parole molto convincenti gli diceva frasi invettive contro San Remo, suo acerrimo nemico, vietandogli nel modo più assoluto la partecipazione al festival di Sanremo.

Il dissidio tra San Gennaro e San Remo nasce molto tempo fa quando San Remo sconfisse il suo avversario napoletano in una agguerrita sfida di freestyle, aggiungendo alla sua performance insulti gravi (anche andando sul personale). A San Gennaro la cosa non andò proprio giù e gli confezionò subito un dissing su misura, alimentando così l’astio tra i due santi-rapper, sentimento che si è protratto fino ai giorni nostri.

San Gennaro, vedendo quindi in Clementino il suo pupillo, usa questo scorretto mezzo per fare dispetto al suo rivale.

In principio Clementino non ha dato peso allo strambo sogno, ma la notte seguente San Gennaro gli è apparso sotto le sembianze di Fedez, minacciandolo di fargli un featuring nel prossimo album.

Svegliatosi di soprassalto tutto sudato, stavolta Clementino ha afferrato al volo il messaggio e ha disdetto subito la sua partecipazione al Festival cambiando anche il titolo della sua canzone da “Quando sono lontano” a “Non mi muovo chiù da Napoli“.

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Andrea Bastia
Appassionato di hip hop e in particolare di graffiti, disciplina nella quale si è anche cimentato (ma con scarsi risultati). Attualmente gestisce la rubrica Hip Hop Bullshit su Hano e il sito Hiphopmadeinita.it