J.K. Rowling
Loading...
Harry Potter: J.K. Rowling rivela l’esistenza di 11 scuole di magia

Il mondo di Harry Potter continua a vivere, oltre che nei prossimi spin-off cinematografici anche e soprattutto sul sito Pottermore, dove l’autrice J.K. Rowling continua a rivelare misteri e a rispondere a domande sul mondo della magia. Ultimamente ha rivelato l’esistenza di 11 scuole di magia in tutto il mondo, presentandone al pubblico 6:

Mahoutokoro: un palazzo fatto di giada e situato sul punto più alto dell’isola vulcanica di Minami Iwo Jima, in Giappone. Gli studenti vengono ammessi già a 7 anni ma, in così giovane età, frequentano le lezioni solo di mattina e tornano a casa accompagnati da stormi di procellarie giganti. Solo a 11 anni ricevono divise incantate che crescono insieme a loro e cambiano colore a seconda del loro apprendimento. La scuola è nota per il Quidditch.

Uagadou: la più grande scuola di magia del mondo si trova in Africa, sulle Montagne della Luna, in una zona non specificata. La struttura è scavata nella montagna ed avvolta dalle nebbie. Gli studenti apprendono astronomia, alchimia, trasfigurazione e imparano ad evocare gli incantesimi con le mani, poiché la bacchetta è un’invenzione europea. Gli studenti che vengono ammessi nella scuola non ricevono una lettera da un gufo ma dal Messaggero dei Sogni.

Castelobruxo: la scuola assomiglia ad un tempio dorato e si trova nella foresta pluviale brasiliana. All’occhio non allenato di un Babbano appaiono come delle rovine. La scuola è protetta da uno spirito piccolo e dispettoso noto come Caiporo. Gli studenti indossano divise verdi e sono esperti di erboristeria e magizoologia.

Accademia di Magia di Beauxbatons: E’ una delle tre scuole che partecipa al Torneo Tremaghi in Harry Potter e il Calice di Fuoco. La scuola è situata tra i Pirenei, si tratta di un castello circondato da giardini.

Istituto Durmstrang: E’ l’altra scuola che partecipa al Torneo Tremaghi in Harry Potter e il Calice di Fuoco. E’ la più segreta delle undici istituzioni. Nessuno sa per certo dove si trovi ma dovrebbe essere da qualche parte nel nord Europa. La reputazione del Durmstrang è minata da alcuni malefici maghi che hanno guidato la scuola nel corso della sua storia.

Ilvermorny: E’ la scuola di magia americana situata sulla Costa Est

Le altre scuole verranno rivelate prossimamente dall’autrice

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.