Nex Cassel
Nex Cassel
Loading...

“Il figlio del padre”, nuovo video estratto da “Rapper bianco” di Nex Cassel

Esce oggi il nuovo album di Nex Cassel, Rapper bianco. Per l’occasione l’artista veneto pubblica anche il videoclip di Il figlio del padre, uno dei pezzi chiave dell’album, perché rivela alcuni rimandi del titolo, prima di tutto perché si ispira a certo rock degli anni ’70, non tanto musicalmente, ma come attitudine, ma non solo…

Nex Cassel, infatti, definisce il brano “una preghiera allucinata e psichedelica“. Si tratta di una canzone che descrive una situazione di vita quotidiana: “parlo di quei momenti – continua il rapper – in cui un uomo è a terra, ormai solo e al buio, e allora si rivolge a Dio, anche se ateo… da qui nasce l’ironia del titolo, perché un figlio deve avere un padre, è la regola”.
Nex Cassel ribadisce, insomma, come non si possa fuggire dal proprio background culturale.

Musicalmente il brano nasce dalla collaborazione tra Nex Cassel, St. Luca Spenish (produttore di tutti il disco) e gli Underdogs, gruppo stoner dell’etichetta Go Down, ed è a tutti gli effetti un pezzo crossover. Il calore del sound e l’alternanza di pieni e vuoti, di potenza e delicatezza, trasporta l’ascoltatore fino alla parte finale, in cui il viaggio mentale è inevitabile.

Il videoclip del brano è diretto e montato da Matteo Podini (Frank Siciliano).

Loading...

Lascia un commento