DJ Kentaro
DJ Kentaro
Loading...

"Dj Yaner consiglia"“Continua l’appuntamento con cadenza settimanale, ogni venerdì, a cura di Dj Yaner dedicata all’arte del djing.
Il consiglio di oggi del Dj di Milano, è per Dj Kentaro”

Welcome back a tutti,
questa settimana ci spostiamo in Asia, più precisamente in Giappone, terra di DJ Kentaro, un dj particolarmente stiloso che mi sento di consigliarvi.

Partiamo da qualche info:
Kentaro è un DJ Turntablist e producer  di back ground House, Electro e Reggae ; vanta un titolo mondiale ai campionati mondiali DMC technics 2002, all’età di 20 anni, ottenendo il punteggio più alto della storia del DMC e risultando a tutti gli effetti il primo asiatico a vincere la prestigiosa competizione.

Ha prodotto svariati lavori con l’etichetta Ninja Tune: https://ninjatune.net/home

Tra questi troviamo l’album che vi consiglio di ascoltare: ”On the weels of Solid Steel” che trovate sul sito della label.

Altri titoli interessanti:

  • On The Wheels Of Solid Steel(2004), Beat – reissued (2005), Ninja Tune
  • Enter: DJ Kentaro(2007), Ninja Tune – includes appearances by Spank Rock and Pharcyde
  • Pressure Sounds Presents: “Tuff Cuts” DJ Kentaro’s Crucial Mix(2008), Pressure Sounds – reggae mix
  • Nama: Live Mix(2008), Endeavor Entertainment – includes tracks by Hexstatic, Spank Rock, Squarepusher and DJ Kentaro’s own tracks
  • Contrast(2012), Ninja Tune

Inoltre Kentaro ha supportato artisti come: The Roots e The Pharcyde ed ha prodotto i rmx più conosciuti per la megastar giapponese : Ayumi Hamasaki.

I miei suggerimenti:

Coordinate per trovare Kentaro:
http://www.djkentaro.jp/
https://twitter.com/djkentaro
https://www.facebook.com/djkentaro
https://soundcloud.com/djkentaro
https://ninjatune.net/artist/djkentaro

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Dj Yaner
Musicista del giradischi dal 1995, specializzato in dj set e live scratch showcase, riconosciuto tra i master italiani nella tecnica dello scratch, inserito nei “Masters” nel sito di riferimento dello scratch italiano: scratchitalia, creato da Dj Skizo. Membro ufficiale di: “Men In Skratch” 2 volte consecutive ITALY DMC TEAM CHAMPION insieme a Dj Myke, Dj Aladyn e Dj Franky-B e in singolo al mondiale DMC BATTLE FOR WORLD SUPREMACY. Yaner ha lavorato per anni a Radio Italia Network gestendo la regia di uno dei programmi Hip Hop più seguiti in Italia: Street Style In questo periodo produce tre compilation: Street Flava e collabora con tutti i più grossi artisti Hip Hop: Molto conosciuto per il brano: S.A.I.C , registrato con Fabri Fibra e Bassi Maestro