Wanda
Loading...
Il gruppo cinese Wanda acquisisce la Legendary per 3,5 miliardi

L’annuncio è arrivato stamattina da Pechino, dopo i numerosi colloqui tra il colosso dell’intrattenimento cinese Wanda e la casa di produzione di Godzilla e Jurassic World si è arrivati alla conclusione, Legendary Entertainment diventa di proprietà di Wanda per la cifra di 3,5 miliardi di dollari. L’accordo viene presentato come una fusione tra le due compagnie con l’obiettivo di creare un nuovo soggetto economico nel campo dell’entertainment.

“La domanda di prodotti di intrattenimento di qualità è crescente a livello globale ed in particolare in Cina. Noi uniremo i nostri rispettivi punti di forza per portare l’esperienza del pubblico di tutto il mondo verso nuove vette. I prodotti della Legendary sono davvero leggendari. Abbiamo molto da imparare. L’industria cinematografica cinese è indietro rispetto a quella degli Stati Uniti” a dichiarato il presidente Wang Jianlin

Ovviamente si tratta di uno dei più grandi affari di sempre che coinvolgono Hollywood ed un gruppo cinese.

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.