Davide Borri, rime da record e nuovo videoclip:
Davide Borri, rime da record e nuovo videoclip: "Verso Trenta"
Loading...
Davide Borri, rime da record e nuovo videoclip: “Verso Trenta”

Di nascosto dai riflettori del music business Davide Borri è in lizza per il Guinnes World Record con la dicitura: “The Rapper who has more verses aired on radio” (il rapper che ha mandato in onda più strofe in radio).

L’academy dei record sta verificando l’operato svolto da Davide Borri durante il periodo in cui ha portato avanti la rubrica radiofonica Cnn Da Strada per M2O. Rubrica per la quale il rapper cantautore romano ha mandato in onda più di 700 canzoni, per sei anni ha scritto e registrato una nuova canzone composta da strofa e ritornello commentando la notizia del giorno.

Cnn da strada è andato in onda per la prima volta l’8 settembre 2008 nel “Provenzano dj show” con Provenzano dj e Gaia Bolognesi. E’andato avanti sempre sulle frequenze di m2o e le ultime puntate risalgono al 2015, mandate in onda da Selvaggia Lucarelli e Fabio de Vivo in Stanza Selvaggia.
In alcune puntate speciali ha ospitato strofe esclusive di Amir, Clementino, Emis Killa, Danti, Maxi B, Nesli, Piotta, Primo Brown, Rancore, Supa, Surfa.

Il 14 dicembre esce il video di Verso Trenta, l’ultimo video estratto dal disco START. Una canzone nata appunto da una puntata di cnn da strada. La base è prodotta da Eesma-Model1 e Wsaved.

Verso Trenta è ricavata dalla puntata andata in onda il 2 maggio 2013 prendendo spunto dal discorso di Napolitano al primo maggio in cui il Presidente menzionava tra i problemi del paese l’alta quota di giovani persone inattive che si dichiarano disponibili a lavorare ma non cercano lavoro perché scoraggiate.

Il brano è scritto in prima persona e parla a una ragazza vicina alla soglia dei trenta anni demotivata dagli eventi del mondo circostante.

Segui Davide Borri sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/davideborriofficial/
Twitter: https://twitter.com/davideborri
Instagram: https://www.instagram.com/davideborri/

Buona visione

Loading...

Lascia un commento