Ritorna Star Wars: alcuni consigli per i fan più accaniti
Loading...

I fan di Star Wars sono in trepidante attesa: il 16 dicembre prossimo uscirà nelle sale cinematografiche italiane Il Risveglio della Forza, il settimo episodio della celebre saga ideata nel lontano 1976 da George Lucas. Il film è il primo della nuova produzione Walt Disney Company dopo l’acquisizione della Lucasfilm avvenuta nel 2012 per l’astronomica cifra di 4 miliardi di dollari. Questo episodio, firmato dalla regia di J.j. Abrams e scritto a quattro mani con Lawrence Kasdan, che aveva co-sceneggiato anche due capitoli della trilogia classica, vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo, Peter Mayhew in quelli del suo amico e socio Chewbacca e Mike Harmill nel ruolo di Luke Skywalker.

Per celebrare questo storico evento – Il Risveglio della Forza esce a distanza di ben otto anni dal precedente episodio – gli appassionati di Guerre Stellari hanno a disposizione diverse opportunità. I più nerd staranno già consumando i joypad giocando a Star Wars Battlefront, il nuovo videogioco targato Electronic Arts sbarcato sul mercato italiano lo scorso 19 novembre. Battlefront è una full immersion ludica nell’atmosfera della trilogia classica e permette di interpretare sia le forze ribelli che l’esercito imperiale e impersonare i personaggi più amati: Darth Vader, Luke Skywalker, Han Solo etc.

Gli appassionati di viaggi possono rivivere le emozioni della saga visitando alcuni dei luoghi in cui sono state girate le scene più importanti. Il portale di viaggi GoEuro ha realizzato una speciale classifica delle destinazioni in cui è possibile percepire con più intensità la “Forza”. Tra le altre località da visitare ci sono scenari celebri degli episodi passati come le antiche rovine Maya di Tikal (Guatemala), che hanno fatto da ambientazione per la base Ribelle su Yavin 4, o i celebri crateri presso cui Luke Skywalker osserva i due soli di Tatooine (Chott el-Djerid, Tunisia).

Alla portata di tutti è invece l’ultima trovata di Google. Per festeggiare l’uscita de Il Risveglio della Forza il colosso di Mountain View ha creato una pagina (google.com/starwars) attraverso la quale gli utenti potranno personalizzare il proprio account, scegliendo fra il lato Chiaro e il lato Oscuro della Forza. In questo modo tutti i siti legati all’account (Gmail, YouTube, Google Maps e Chrome) cambieranno aspetto. Inoltre i fan più accaniti non rischieranno di perdersi nulla: Google Calendar sincronizzerà automaticamente tutti gli eventi più importanti relativi all’uscita del film.

Loading...

Lascia un commento