Big Fish, workshop per Music Heroes:
Big Fish, workshop per Music Heroes: "Vi spiego come nasce una hit"
Loading...
Big Fish, workshop per Music Heroes: “Vi spiego come nasce una hit”

WORKSHOP #5 SABATO 12 DICEMBRE

Big Fish
, dalla figura del beatmaker al ruolo di produttore artistico

Come sfornare una canzone di successo partendo da un semplice beat?

Domanda da un milione di dollari, a cui pochi possono dare una risposta credibile.
Uno di questi è Big Fish, dj e produttore per eccellenza della scena urban e hip hop in Italia, che sabato 12 dicembre svelerà trucchi e segreti della sua arte per il nuovo, quinto, workshop targato Music Heroes.

E per la prima volta la giornata si potrà seguire anche in diretta streaming!

>>>Iscriviti QUI attraverso la piattaforma Musicraiser<<<

Music Heroes prosegue il suo ciclo di seminari di didattica musicale annunciando uno dei produttori urban e hip hop più influenti degli ultimi due decenni in Italia: Big Fish.

Il suo workshop, dal titolo Dalla figura del beatmaker al ruolo di produttore artistico, sarà suddiviso in due parti: la prima teorica, per conoscere nel dettaglio le competenze richieste e le attrezzature necessarie sia al beatmaker e che al produttore artistico. La seconda parte sarà invece pratica: con l’ausilio di computer e programmi specifici, verrà mostrato passo dopo passo sono state costruite alcune delle maggiori hit di Big Fish.

Vorrei che questo workshop – spiega Big Fish – facesse avvicinare i partecipanti al mondo della produzione musicale, partendo dalla passione per la musica. Penso che sia fondamentale la conoscenza della musica, dei sound che hanno fatto la storia e di quelli che la stanno scrivendo, da condividere con le persone con cui si lavora e si trascorrono dei momenti in studio. Il produttore musicale è molto più di un beatmaker, è come uno psicologo che tra le proprie competenze deve avere quella fondamentale di capire chi ha davanti, senza imporsi ma limitandosi a dare dei consigli per aiutare l’artista a trovare la sua direzione. 

Partendo dalla mia esperienza personale, farò una carrellata sulla musica che mi ha portato ad innamorarmi di quello che sto facendo ora e della relativa strumentazione che veniva usata per produrla. Il workshop vuole essere poco didattico e molto interattivo, per questo motivo dopo una prima parte introduttiva mostrerò concretamente ai partecipanti, step by step e computer alla mano, la genesi di alcune canzoni da me prodotte”.

Quando: 
Sabato 12 dicembre, dalle 14.30 e alle 19.

Come partecipare

> Fisicamente
Il workshop si terrà a Milano, negli spazi di Idea Factory (http://www.if-milano.com) in via Torre 29. Una location suggestiva, comoda da raggiungere (5 minuti a piedi dalla fermata Romolo della metropolitana, linea verde) e a due passi dai Navigli.
I posti sono limitati. 

> In streaming
Sarà possibile seguire il workshop in diretta via streaming, collegandosi attraverso un apposito link che verrà fornito a ridosso dell’evento. La partecipazione via streaming darà comunque la possibilità di intervenire attivamente durante il workshop, sottoponendo le proprie domande al docente.

Link
La pagina Facebook
Il profilo Twitter
Il profilo Instagram
Il sito ufficiale

Contatti
info@musicheroes.net

Loading...

Lascia un commento