Anonymous
Loading...
Anonymous dichiara guerra all’Isis

Dopo gli attacchi terroristici di Parigi anche Anonymus, il gruppo di hacktivist che opera in tutto il mondo, decide di scendere in campo e di lanciare #OpParis, dichiarando guerra ad ogni tipo di cyber propaganda dell’Isis.

Anonymous ha rilasciato online u video in più lingue in cui un finto annunciatore con il volto coperto dalla maschera di Guy Fawkes, simbolo del gruppo, afferma: «Siamo sulle tracce degli appartenenti ai gruppi terroristici responsabili degli attacchi, non ci fermeremo, non dimenticheremo, e faremo tutto il necessario per porre fine alle loro azioni. Durante gli attacchi a Charlie Hebdo, avevamo già dichiarato la nostra determinazione a neutralizzare chiunque attaccasse le nostre libertà. Adesso faremo lo stesso. Aspettatevi la nostra totale mobilitazione. La violenza non ci indebolirà, ma ci darà la forza per unirci e combattere insieme la tirannia e l’oscurantismo».

L’obiettivo di Anonymous è infatti quello di silenziare la propaganda del Califfato e di impedire che i gruppi jihadisti usino la rete per reclutare e per diffondere i loro proclami. Proprio per questo gli hacker hanno colpito gli account di propaganda jihadista in una lunga serie di operazioni sotto l’hashtag #OpIceIsis, che ha portato per il momento alla creazione di un database di 26 mila account gestiti supporter dello Stato Islamico e alla chiusura di 149 siti.

Ecco il loro ultimo annuncio:

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.