Ultimates
Loading...
Fumetti Marvel: i nuovi Ultimates, tutti pesi massimi

Al termine del maxi evento Secret Wars tutti gli universi Marvel si ritroveranno fusi in un unico mondo. L’universo Ultimate e i suoi personaggi, quelli sopravvissuti, li ritroveremo nell’universo classico. Con il rilancio All New All Different partirà anche la nuova testata degli Ultimates, che del vecchio fumetto manterrà solo il nome, perchè porterà in scena una squadra completamente nuova. Al Ewing e Kenneth Rocafort, team creativo della nuova serie, hanno voluto per le loro storie una squadra composta solo da pezzi da 90, i pesi massimi del nuovo Universo Marvel: Pantera Nera, Ms. America Chavez, Capitan Marvel, Spectrum e Blue Marvel

Ecco come Ewing descrive i nuovi Ultimates:

Un gruppo di leader di grande personalità, a cominciare da Monica Rambeau e Carol Danvers, che hanno entrambe sperimentato il meglio e il peggio dell’esistenza da supereroine. Ora come ora, Carol è una figura di maggior prominenza, mentre Monica viene da un perido piuttosto selvatico, quindi spetterà alla prima creare un legame tra i nuovi arrivati e gli altri componenti. Alle personalità del team si aggiunge quella di Galactus. Per sapere quale sarà il suo ruolo (primo avversario, personaggio ricorrente o che altro?) dovrete aspettare di leggere le storie. Nessuno di voi ha ancora indovinato, da quel che ho letto nei commenti in rete. Non aspettatevi connessioni eccessive con l’Universo Ultimate, né con il vecchio team. Volevamo sorattutto citarne il nome, non creare una continuità eccessiva. Vogliamo esagerare. Anche la scelta dei protagonisti è stata condotta pensando a quali fossero gli eroi più potenti in assoluto che avevamo a disposizione. Gli unici stabiliti sin da subito erano Adam, ovvero Blue Marvel, e Monica, con cui continuare a raccontare le storie iniziate in Mighty Avengers. Il progetto iniziale era di completare la squadra attorno a loro due. America Chavez è stata la mia prima scelta, su consiglio di Kieron Gillen, non appena gli ho detto che ero a caccia di pesi massimi di livello cosmico. Pantera Nera è foriero di un potere di ordine diverso, essendo forse il supereroe più politicamente influente del Marvel Universe, e mi interessa approfondire il suo rapporto contrastato con Adam. Infine, Carol era il perfetto ultimo elemento di una squadra del genere.”

Qui sotto trovate qualche pagina in anteprima dal primo numero di Ultimates:

 

 

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.