Valiant in Italia
Loading...
Star Comics pubblicherà l’universo Valiant in Italia

Se seguite Nerd Army saprete che da sempre sfrantume le palle dei lettori cercando di spiegare quanto sia figo l’universo fumettistico di casa Valiant dopo il rilancio, che non ha nulla, e sottolineo NULLA da invidiare ai ben più famosi Marvel e Dc Comics. Quando Panini ha annunciato che avrebbe portato in Italia X-O Manowar, Archer & Armstrong e Harbinger ho fatto festa. In volumi di buona qualità e anche il prezzo era davvero ottimo. Poi però boh, vendevano poco e Panini ha deciso di abbandonare, di appendere al chiodo le pubblicazioni Valiant. E li ho pianto, dopo aver detto parolacce e cose molto brutte a quelli della Panini.

A fatica sono riuscito a buttarmi alle spalle questa brutta esperienza, ho ripreso a mangiare e a sorridere. Poi arriva l’annuncio che non ti aspetti. Durante il Lucca Comics, Star Comics annuncia di aver acquistato i diritti per la pubblicazione dell’universo Valiant in Italia.

Le prime testate esordiranno a marzo 2016, raccolte in volumi. I primi titoli a essere pubblicati saranno X-O Manowar, Archer & Armstrong, Harbinger, Unity, Bloodshot e Shadowman. La Star ha inoltre anunciato la pubblicazione all’interno della collana ombrello Star Comics Presenta delle testate americane Veil di Greg Rucka e Toni Fejzula (Dark Horse, da marzo 2016) e Low di Rick Remender e Greg Tocchini (Image, da maggio).

Che sia la volta buona?

Grazie Star Comics.

Presto saranno forniti nuovi dettagli sulle pubblicazioni, restate connessi!

 

 

Lascia un commento

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.