Big Fish - Theron Remix feat Fabri Fibra.
Big Fish - Theron Remix feat Fabri Fibra.
Loading...
Big Fish – Theron Remix feat Fabri Fibra.
Big Fish - Theron Remix feat Fabri Fibra.
Big Fish sbarca in America: ecco il singolo Theron Remix con Fabri Fibra.

Ci siamo.

Oggi è il giorno zero dell’Hip Hop italiano.

Oggi, infatti, esce il pezzo “Ognuno ha ciò che si merita (Theron Rmx)” di Big Fish feat. Fabri Fibra.

“E quindi?” Direte voi.

E quindi dovete sapere che questo pezzo uscirà per l’etichetta Mad Decent.

Già sentita vero? Mad Decent è la label di Diplo, uno che quotidianamente collabora con Madonna, Nicki Minaj, Katy Perry e altri nomi di “poco conto” come questi.

Infatti la label del Dj di Major Lazer ha scelto proprio Doner Music come appoggio in Italia.

Questo, come potrete immaginare, comporta che per la prima volta un singolo di Rap in italiano approdi negli States con una discreta visibilità.

Ora: non illudiamoci che Fabri Fibra venga ospitato in tutti i talk show o che Big Fish suoni al prossimo Ultra Music Festival, però direi che è un discreto traguardo per quelli che, indubbiamente, sono tra i migliori artisti della scena.

Ognuno ha ciò che si merita è in realtà la seconda release di Big Fish per Mad Decent: è infatti uscito l’anno scorso il progetto Midnight Express che conteneva le tracce Don’t You Say You Love Me con Aquadrop e la versione originale di Theron, senza, ovviamente, la voce di Fibra.

Che sia l’inizio di una lunga collaborazione? Noi speriamo di si, e speriamo anche che l’Hip Hop italiano riesca a ritagliarsi, con i nomi che lo meritano, uno spazio nel mercato internazionale.

Vi lasciamo con le parole di Big Fish ed il pezzo disponibile in streaming sul canale YouTube di Mad Decent o nel digital store http://maddecent.lnk.to/TheronRemix

[quote_box_center]”Il pezzo è nato quasi per gioco, volevo provare a fare una versione con un cantato italiano di “Theron”, traccia contenuta nel mio progetto per Mad Decent.

L’apporto di Fibra è stato fondamentale, è riuscito a entrare nel giusto mood del pezzo ed è stato figo collaborare di nuovo dopo anni, ci siamo ritrovati subito in sintonia.

Questo è il primo singolo in italiano che esce per la label di Diplo, e penso il primo pezzo rap in italiano che avrà una bella esposizione al pubblico americano… Sono curioso di vedere come reagirà!”

(Big Fish)[/quote_box_center]

 

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Giacomo Jack Frigerio
Classe 1993, Giacomo Jack Frigerio vide per la prima volta la luce in Monza e da allora vi vive più o meno stabilmente. Dopo un percorso scolastico travagliato capisce che le cose che li vengono meglio sono scrivere e sputare sentenze; da allora si dedica ossessivamente a queste due. Opinionista per Hano.it dal 2015 e frequentatore assiduo di osterie, trattorie e vinerie; tra i suoi hobby potete trovare: l'hip hop, la musica, le tavolate di amici, poltrire e guardare la pioggia da un luogo asciutto