ZETA: il film che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia
ZETA: il film che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia
Loading...

ZETA: L’HIP HOP ITALIANO ARRIVA AL CINEMA

ZETA: L’HIP HOP ITALIANO ARRIVA AL CINEMA

Svelato l’eccezionale cast del film che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia:

BABY K, BRIGA, CLEMENTINO, ENSI, FEDEZ, J-AX, LOWLOW, NOYZ NARCOS, RANCORE, SALMO, SHADE e TORMENTO

Una produzione 9.99 Films e Panama Film in collaborazione con Sony Music Italy.

Sono partite, a Roma, le riprese di ZETA, il nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap dell’ultimo decennio. Il film intende raccontare, senza filtri, i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla straordinaria partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap in Italia.

Al debutto cinematografico di Diego Germini (in arte Izi)Irene Vetere il regista ha affiancato due attori di grande esperienza quali Salvatore Esposito (il Genny Savastano in “Gomorra – la serie”) e Jacopo Olmo Antinori (“Io e Te” di Bernardo Bertolucci; “I Nostri Ragazzi” di Ivano De Matteo).

Per rendere al meglio lo spaccato della realtà hip hop in Italia ha, poi, chiamato a raccolta nomi del calibro di J-Ax, Fedez, Salmo, Baby KBrigaClementinoLowlowNoyz Narcos, Rancore, ShadeTormento oltre al famoso breaker Lilou del Red Bull BC One All Star Team.

Per la prima volta i big della musica rap e hip hop italiana si riuniscono in una produzione cinematografica senza precedenti.
ZETA rappresenta un progetto unico. É un racconto reale e metaforico al tempo stesso, un romanzo di formazione, un tributo alla musica, un viaggio alla scoperta del protagonista, delle sue passioni, del suo amore per il rap, dell’ambiente in cui vive in un percorso che porta lo spettatore a vivere insieme a lui le tappe della vita che lo porteranno ad essere un uomo.
“In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.”

[quote_box_center]”Zeta è una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto; una corsa a ritmo di rap all’inseguimento dei propri sogni e del proprio destino.”[/quote_box_center]

Diretto da uno dei più grandi registi italiani di video musicali con all’attivo già due lungometraggi di successo (“At the end of the Day/Un giorno senza fine” e “La Santa”), ZETA è prodotto da 9.99 Films e Panamafilm, in collaborazione con Sony Music Italy.

CAST COMPLETO:
Alex (Zeta) – Diego Germini (in arte IZI)
Sante – Salvatore Esposito
Marco – Jacopo Olmo Antinori
Gaia –  Irene Vetere
Giancarlo Feo –  Francesco Siciliano
Tina – Angelica Granato Renzi
Luca Boni – Sebastiano Gavasso
Fatt – Christian Sciuva (in arte Fat Mc)
Bola -Martin  Chishimba
Mauri – Yaser Mohamed Merisi
Padre Alex – Aldo Vinci
Dejan – Indri Shirqka Qyteza
Chiara – Andrealuna Posocco
Madre Gaia – Manuela Morabito
Skye – Eradis Josende Oberto
Marisa – Mia Benedetta Barracchia

e con

Massimiliano De Simone – Massimiliano Gallo
Gianluca Moccia – Gianluca Di Gennaro
Maria Godano – Edy Angelillo

E con la partecipazione straordinaria di:

Fedez (Sony / Newtopia)
J-Ax (Sony / Newtopia)
Salmo (Sony / Lebonski)
Noyz Narcos (Propaganda)
Clementino (Universal)
Ensi (Warner)
Briga (Honiro Label)
Baby K (Sony)
Lowlow (Honiro Label)
Tormento (Thaurus)
Rancore  (Eclectic Music Group)
Shade (Warner)
Shablo (Roccia Music)
Lilou (Redbull BC One All Star)

More info: facebook.com/zetailfilm

PARTECIPA ALLE RIPRESE

Roma, 16 Ottobre – Il 20, 21 e 22 Ottobre al Brancaleone si terranno concerti, battles, dj set e sfide di ballo che vedranno la partecipazione di grandi ospiti a sorpresa: all’interno dell’evento verranno effettuate riprese che saranno parte del film.
Alle riprese film, iniziate il 14 Settembre 2015, hanno già partecipato J-Ax, Fedez, Salmo, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, LowLow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Shablo, Tormento e questo evento sarà l’unica possibilità per tutti i fan del rap di comparire nel film.
La partecipazione è limitata a 300 persone al giorno e l’ingresso è gratuito previa registrazione online:

Per info
https://www.facebook.com/events/1050153031661789/

Per iscriversi all’Evento
http://goo.gl/forms/Hhgg8a8q1h

Loading...