Marvel Studios: i film citeranno le serie tv
Loading...
Marvel Studios: i film citeranno le serie tv

L’universo cinematografico e televisivo Marvel diventa ogni anno sempre più grande con l’introduzione di nuovi personaggi e nuove storie. La Casa Delle Idee punta forte sulle serie televisive con la terza stagione di Agents of Shield, che approfondirà il discorso “Inumani” e le prossime serie targate Netflix dedicate ad Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones (senza dimenticarci la seconda stagione di Daredevil).

Ma mentre sul piccolo schermo i personaggi Marvel hanno sempre citato le gesta di quelli cinematografici, non è mai successo il contrario. Secondo Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, le cose sono destinate a cambiare:

“Credo che sia una cosa inevitabile. Per loro è sempre stato più facile. Sono più veloci a fare le cose rispetto a noi, e questo è uno dei motivi principali per cui vedete le ripercussioni di The Winter Soldier e Age of Ultron nelle serie. Andando avanti, soprattutto visto che iniziano a realizzare più serie con cast stellari – come per Daredevil – è una cosa che sicuramente accadrà. Sicuramente per noi è più difficile. Quando iniziamo le riprese di una pellicola, loro sono a metà stagione; quando esce, loro hanno terminato la seconda stagione e stanno iniziando la terza”

Loading...
Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.