Il Pancio: il nuovo fenomeno italiano del web sbarca negli USA!
Il Pancio: il nuovo fenomeno italiano del web sbarca negli USA!
Loading...

Il Pancio è il nome d’arte di Andrea Panciroli, trentenne di origini calabresi che nel giro di un anno, grazie ai suoi video, si è affermato come nuovo fenomeno del web italiano. È sufficiente dare un’occhiata ai suoi numeri per prenderne atto: la sua pagina ufficiale Facebook nasce a giugno 2014, in un anno supera gli 880mila fan e attualmente ha una media di 10 milioni di visualizzazioni al mese. Tra gli youtuber italiani, Il Pancio è il terzo per numero di fan su Facebook.

Nei suoi video Il Pancio enfatizza alcuni aspetti della cultura popolare e varie situazioni di vita quotidiana con un linguaggio di uso comune. I video sono realizzati per lo più con uno smartphone, a parte le parodie delle canzoni popolari.

Uno dei suoi ultimi video ha battuto ogni record, superando le 10 milioni di visualizzazioni solo sulla pagina ufficiale Facebook per poi essere scaricato e postato sui canali di colossi statunitensi dei video virali come The LAD Bible e The Best Vines, così come dalla webstar americana King Bach. Si tratta di un video muto (visibile qui), una gag in cui Il Pancio fa una caricatura della vita di coppia, che è stato apprezzato non solo negli USA ma in tanti altri Paesi come Germania, Francia e Turchia e, sommando tutte le visualizzazioni dei vari player su cui è stato ricaricato, raggiunge 20 milioni di visualizzazioni. Un vero e proprio exploit.

Attualmente Il Pancio è in lizza per i Web Show Awards italiani nelle categorie “Top Parody” e “Top Mash Up”.

PAGINA FB “IL PANCIO”
https://www.facebook.com/AndreaPanciroliOfficial

 

Loading...

Lascia un commento