Crash-Kid
Loading...

Massimo Colonna, in arte Crash Kid, è stato un breaker e un writer romano ma è stato soprattutto un esempio e un ispirazione per le generazioni a venire appassionate di Hip-Hop di tutta Italia.
Già nel 1983, quando la cultura Hip-Hop in Italia era ancora una cosa lontana anni luce, lui era dedito alla BreakDance. Gli anni di allenamento e la dedizione al ballo lo portarono poi nel 1995 a vincere Battle of The Year – il più importante contest di breakdance al mondo – insieme alla sua crew “The Family”.

Crahs Kid  è scomparso prematuramente nel 1997 a soli 26 anni, l’amico di sempre Naps gli ha dedicato un video per ricordare la sua arte e i suoi valori

Il 3 ottobre, a 20 anni dalla sua scomparsa, Roma lo ricorderà in piazzale della Radio con una jam session di graffiti che ospiterà gli amici di Massimo che arriveranno da tutta Italia (DJ, MC, BBOY e WRITER).

Il-flyer-del-3-ottobre-Crash-Kid-day

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.