pantera nera e moon knight
Loading...
Fumetti Marvel: i nuovi Pantera Nera e Moon Knight

Come saprete, con il rilancio All New All Different Marvel, e testate fumettistiche della Casa Delle Idee subiranno l’ennesimo rinnovamento, nuovi titoli, nuovi gruppi e nuovi personaggi (e no, non si tratta di un reboot). Tra le novità più interessanti c’è la nuova testata dedicata a Pantera Nera affidata al giornalista e autore di romanzi Ta-Nehisi Coates. 

Pantera Nera e Moon Knight

Ecco come Axel Alonso, Editor-in-Chief della Marvel, ha parlato della nuova serie:

Mi rendo conto, è un terremoto. Quante volte è successo che una voce della letteratura così importante come Coates si rivelasse anche un grande fan della Marvel? Sapevamo della passione di Ta-Nehisi ed è per questo che Wil Moss gli ha proposto Black Panther. Ma non ci aspettavamo che la sua consapevolezza del personaggio fosse tanto profonda. Per noi è davvero un sogno fatto realtà. Lui stesso ha preso la cosa come una sfida e si dice intimorito dal compito di diventare un autore di fumetti. Detto questo, quel che ha scritto fin qui, e si parla del soggetto di un intero anno di uscite, è semplicemente fantastico. Ha una grossa storia da raccontare destinata a ricollocare Pantera Nera in una posizione in cui farà grandissime cose nel Marvel Universe. Il primo arco narrativo si intitola Una nazione sotto i nostri piedi e parla di una sanguinosa rivoluzione in Wakanda che costringerà T’Challa a guardarsi allo specchio, a ridefinire se stesso, quali siano i suoi valori e i suoi metodi, a chiedersi se tutto questo sia sufficiente a salvare la situazione ancora una volta.

L’altra notizia della giornata è sicuramente la nuova serie dedicata a Moon Knight, che sarà affidata a Jeff LemireGreg Smallwood e Jordie Bellaire.

Sarà qualcosa di nuovo, sarà aria fresca, sarà pazzesco. Se qualcuno ha letto quel che Jeff ha fatto su Occhio di Falco o i suoi fumetti indipendenti e per la Vertigo, sa che il ragazzo è capace di storie davvero bizzarre. E quale personaggio migliore per metterle in scena? Greg Smallwood è, in breve, uno dei miei disegnatori preferiti, per cui spenderò volentieri l’abusata parola “genio”. Warren Ellis ha rivitalizzato Moon Knight e questo team fantastico lo porterà ancor più lontano.

Pantera Nera e Moon knight

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.