web warriors
Loading...
Fumetti Marvel: arrivano i Web Warriors

Spider-Verse è stata un’ottima serie, appassionante e originale, complici anche i tantissimi uomini ragno tutti diversi e un po’ folli provenienti dalle più diverse realtà alternative. Quello che in molti si stanno chiedendo però, ora che la saga è conclusa, è se le diverse realtà torneranno mai ad intrecciarsi dopo l’avvento della maxi saga Secret Wars e con il prossimo rilancio Marvel All-New, All-Different. La risposta è si, farà proprio parte delle nuove testate il titolo Web Warriors, la serie di Mike Costa e David Baldeon, che vedrà come protagonisti Spider-Gwen, Spider-Girl, Spider-Man Noir, Spider-Man India, Spider-Man UK e Spider-Ham.

Ecco come ne ha parlato l’autore Mike Costa:

Sono voluto tornare al multiverso di Spider-Verse, perché trovo che sia il genere di idea che può esistere solo in un fumetto di supereroi. Un distillato di continuity, galassie lontane e complessità, mescolate in una singola idea tanto facile da capire quanto totalmente folle. C’è un’infinita quantità di gente con poteri da ragno a protezione di un numero illimitato di mondi e noi cerchiamo di farli interagire tra loro il più possibile. Per quanto mi riguarda, significa scrivere un fumetto sull’idea platonica di eroismo. Con una premessa del genere, se anche solo riesco a rendere ogni numero divertente la metà dell’idea generale della storia, è un successo. Spider-Man UK sarà il leader, India sarà il genio, Noir il tizio pericoloso, Gwen quella con cui possiamo immedesimarci di più e la figura più tradizionale di supereroina. La vedremo legare molto con May “Mayday” Parker, per una serie di esperienze che hanno in comune. Sarebbero state una grande coppia in un universo meno sconvolto.

web warriors

web warriors

Loading...

Lascia un commento

Condividi
Daniel San
Lo voleva il Real Madrid, lo voleva Hollywood, lo volevano gli Avengers, amatissimo da tutti, di qualsiasi religione, sogno erotico femminile, il miglior amico che ogni uomo vorrebbe avere. Beato lui. Io invece sono Daniel, carpentiere di giorno e blogger nei pochi minuti che rimangono liberi. Appassionato di cinema, fumetti e cazzate. Un nerd d’altri tempi che ti racconta la nostalgia degli anni 80/90 come te la racconterebbe Mario Merola, e di come una volta se ti mettevi la maglietta di Superman e uscivi in strada eran coppini e zero figa per sempre, mentre oggi è la base per una rapida scalata verso il successo.