Mostro a 360º, il nuovo videoclip dal titolo
Loading...
Mostro a 360º, il nuovo videoclip dal titolo “Sento”

È da ora disponibile, sul canale youtube di Honiro Label, “SENTO“, il nuovo video – a 360° – del rapper romano MOSTRO, estratto dall’album “The Illest Vol.1“, disponibile in free download sul sito di Honiro.
Non un video qualsiasi bensì tra i primi “spherical video” musicali italiani, ossia i clip a 360°, che sfruttano cioè la recente funzionalità lanciata da Youtube, permettendo all’utente di scegliere la prospettiva di visione (tramite mouse, su pc, o muovendo lo smartphone o tablet) che può essere allargata all’ambiente circostante.

Il video è stato diretto da Emanuele Pisano; tecnologia 360°e produzione video a cura di Studio Hangloose. Il clip è stato girato con un apposito RIG sul quale sono state montate 6 camere GoPro, successivamente viene effettuato un processo di “stitching”, che consiste nell’unire i 6 filmati video in un’unica traccia video “sferica”. Il filmato è fruibile su Youtube in una modalità interattiva usando il browser Chrome o da mobile con l’app ufficiale Youtube.

Con queste poche ma incisive parole Mostro ha lanciato sui suoi canali social il nuovo progetto: “Una cosa così voi non l’avete mai vista. Scriveremo un giorno nella storia di questa musica.”

Un’esperienza di realtà aumentata che conferma l’eclettismo e l’attitudine avanguardistica dell’etichetta Honiro che annovera nella sua scuderia artisti come Briga e che ha fatto da trampolino di lancio, negli anni, a rapper come Rocco Hunt e Gemitaiz & Madman, per citarne alcuni. Un successo (anche in termini di visualizzazioni: il canale YT di Honiro conta oltre 136 milioni di views e oltre 300mila iscritti) che rende la label romana tra le principali del panorama indipendente italiano e i suoi artisti tra i più seguiti e talentuosi della scena rap, in tutte le sue sfaccettature.

Istruzioni per la visualizzazione video 360° :
E’ sufficiente l’applicazione esistente di Youtube per Android e per iOS e, muovendo lo smartphone nello spazio circostante, cambierà anche l’inquadratura del filmato in riproduzione. La stessa cosa si può ottenere anche su Chrome per notebook o pc desktop, con la differenza – ovvia – che per interagire e modificare l’angolo di visuale è necessario utilizzare il mouse e il drag&drop.

Canali ufficiali di Mostro:
facebook: www.facebook.com/mostroofficialpage
twitter: www.twitter.com/illmostro
instagram: @illmostro
web: www.honiro.it

L’album di Mostro “The Illest Vol.1” è disponibile in free download a questo link: http://www.honiro.it/download_mostro-the-illest-vol1.html. Special pack qui: phttp://honiro.bigcartel.com/product/mostro-the-illest-vol-1-special-pack

Loading...