I seguenti contenuti sono ovviamente inventati. Hip Hop BullShit

Il nuovo album di Marracash Status” sta riscuotendo un grande successo sia dal pubblico che dalla critica, a detta di molti l’album che insegna ai rapper come si fa l’hip hop italiano.

Però è arrivata una clamorosa notizia: sembrerebbe che l’album non sia stato scritto da lui ma da un altro personaggio molto noto nell’ambiente: stiamo parlando di Moreno.

Per spiegare questa storia dobbiamo fare un passo indietro, ovvero a quando Moreno è stato molto criticato perchè si vociferava che il suo album “Stecca” (doppio disco di platino) fosse stato scritto per lui da Fabri Fibra.

Il giovane e sensibile Moreno ha preso molto male queste cosa e ha passato intere giornate a piangere sconsolato. Dopo essersi accorto che piangere era del tutto inutile perchè non c’era nessuna telecamera a riprenderlo, Moreno si è rialzato e ha deciso di chiudersi in studio per scrivere di suo pugno l’album che avrebbe cambiato il rap italiano, da qui nacque l’album “Status”.

Moreno però è molto giovane ma anche molto sprovveduto, infatti quando Marracash si è presentato a casa sua con il passamontagna per rubargli il prezioso master del disco, l’ha scambiato per Mezzosangue che voleva chiedergli un featuring e si è fatto raggirare e sottrarre il prodotto pronto per essere pubblicato.

Tutto l’inganno è stato svelato alla conferenza stampa di presentazione di Status, nella quale Moreno si è introdotto nelle vesti di giornalista e ha cominciato a fare domande a Marracash inerenti alle varie fasi di scrittura del suo album. Messo alle strette Marracash ha dovuto confessare il misfatto quando Moreno ha rivelato la sua vera identità (cercando di strapparsi i baffetti senza ricordarsi che erano veri).

Condividi
Appassionato di hip hop da ormai quasi vent'anni, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli emergenti e ai Graffiti